Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar

silviaplus

Iscritto dal 29 marzo 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar

di silviaplus

Come fanno a dare voti positivi e recensioni entusiastiche di questo "pappone"? mah... che siano in qualche modo "di parte"? Pensate che vi recita Penelope Cruz e manco l'ho riconosciuta... Scadenti tutti comunque gli attori, anche Deep che ha stufato in questa parte ubriacone molesto e sfigato quando il personaggio potrebbe dare MOOLTO di più!

Che pena! Un film direi proprio per bambini! Per niente sorprendente e neanche lontanamente al livello del primo! Ormai sempre tutto trito e ri-trito. Per fortuna che l'ho visto gratis se no avrei buttato via soldi . Consiglio di non vederlo. Persino la recitazione di Deep e le battute stupide pseudo "umoristiche" non dicono niente.*****************SPOILER*******SPOILER -********************************SPOILER*******SPOILER -***********SPOILER*******SPOILER -***********SPOILER*******SPOILER -***********SPOILER*******SPOILER -********

Il figlio di Turner (Orlando Bloom dei film precedenti che era intrappolato nell' "Olandese Volante", trova il padre e gli promette che, trovando il tridente di Poseidone, lo libererà. Intanto, non si sà perchè, va in cerca di  Jack Sparrow (che, dopo 4 film, scopriamo essere un soprannome datogli proprio dal cattivo di questo film, salazar, e che vuol dire..passerotto) e scopre che non è nient'altro che un ubriacone sfigato e glielo dice pure (!!!!), ma se lo porta dietro lo stesso!.

Insomma fra varie cavolate si trovano: Sparrow, Turner Junior e una bella donna astronoma orfana che come unico ricordo del padre ha un diario con una mappa che non è scritta, insieme a caccia del Tridente per i loro vari motivi...Non si sa come ma lei la mappa legge nelle stelle (Boh...) e, inseguiti dalla Marina Britannica (che è inesistente in questo film e per fortuna) e da Salazar (morto e quindi cattivo ed invincibile), li porta tutti al Tridente di Poseidone. Loro lo rompono e così tutte le maledizioni cessano di botto! Salazar ridiventa un uomo giusto in tempo per morire subito affogato e Tuner padre è libero. La "bella" scopre che suo padre altro non era che un "sudicio pirata" ossia Barbossa, il cattivo senza una gamba del film precedente che li aiuta e, a sua volta, muore annegato!

Fine del film..... e, a sto punto, speriamo anche della saga!