Espandi menu
cerca

Trama

Michele torna al suo paese d'origine perché sua madre è scomparsa. Svanita nel nulla. Evaporata. La polizia non vuole e non può farci niente. Rallenta ogni forma di intervento. La ricerca di Michele, tra amici e vicini, si rivela inutile: dopo anni di assenza alcuni non lo ricordano più, mentre altri non lo conoscono o sono andati via anche loro come ha fatto lui anni prima. Il paese si annebbia, lo respinge. È tutto difficile, ma lui non si arrende. Così, sperando di scoprire cosa sia accaduto alla madre, Michele resta nella casa che l'ha visto nascere ed ha visto invecchiare chi gli ha dato la vita, aspettando che succeda qualcosa. E qualcosa succede.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

  “Svanire”, perché secondo noi il dramma che questa terra sta vivendo è il genocidio non solo di un popolo, ma di un territorio intero. Sono “svaniti” i rifiuti speciali che hanno interrato, e sta “svanendo” l’identità di un popolo. (Angelo Cretella)   Questo interessante “corto” recuperato grazie a un caro… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

  “Svanire”, perché secondo noi il dramma che questa terra sta vivendo è il genocidio non solo di un popolo, ma di un territorio intero. Sono “svaniti” i rifiuti speciali che hanno interrato, e sta “svanendo” l’identità di un popolo. (Angelo Cretella)   Questo interessante “corto” recuperato grazie a un caro…

leggi tutto

Recensione

serenachiaraviglio di serenachiaraviglio
9 stelle

Svanire. Un secolo in 20 minuti Partiamo dalle suggestioni. Dati tecnico-logistici respinti in calce, perché essenziali ma rischiano di distrarre. Cinema. Sala.Spettatori tanti. Presentazione di massima, in apertura. Mi attendono 20 minuti o giù di lì di non so cosa. Mi aspetta l’inaspettato. Naturale! Altrimenti non sarebbe una storia da ascoltare, da leggere, da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Michele (Alessandro Federico) è un ragazzo che vive con la sua famiglia ad Edimburgo e che dopo diverso tempo fa ritorno al suo paese d'origine. Qui scopre della scomparsa misteriosa della madre (Pina De Dominicis) e si mette a cercarla con esiti infruttuosi. Perchè nessuno sembra averla mai conusciuta e ognuno mostra ostilità nei confronti del ragazzo. Rimane da solo nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito