Trama

Nobuchi (Masayuki Mori), durante le frequenti visite alla tomba dell'amico Kaji (Tatsuya Mihashi), si rifiuta di farsi accompagnare dalla moglie Shizu (Michiyo Aratama), che si sente ogni giorno più abbandonata e colpevole del disamore che il marito sembra provare nei suoi confronti. Nella vita solitaria di Nobuchi c'è soltanto Hioki (Shôji Yasui), uno studente universitario che vede nell'uomo una persona esperta del mondo e che considera quindi come un vero e proprio maestro. Il giovane cerca di darsi da fare per aiutare la coppia infelice a ritrovare la felicità e Shizu lo mette al corrente del fatto che il comportamento del marito cominciò a cambiare dal giorno della morte misteriosa di Kaji. Dal canto suo, Nobuchi sente di poter trovare in Hioki una persona di cui fidarsi per aprire il suo cuore.

Note

Dal romanzo di Soseki Natsume.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito