Vado a vivere da solo

Neuromante2984

Neuromante2984

Iscritto dal 20 marzo 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Vado a vivere da solo

di Neuromante2984

Spesso si tende a criticare le produzioni commerciali realmente "vive" e divertenti, magari esaltando queste perché "più impegnate". Alla fine mi sono dovuto rivedere alcuni spezzoni del vero Jerry Cala (quello del periodo (19831991), per ricordarmi quanto quest'attore sia cresciuto e migliorato in pochissimi anni; diventando un simbolo d'allegria e comicita veloce, sempre con la battuta pronta, e con quel suo modo di fare sicuro, capace di darti una carica "della madonna"... In questo film troviamo invece un Jerry Calà ancora molto acerbo, che paragonato a quello di Vacanze di Natale (un anno dopo), questo sembra 10 anni prima e suo figlio! Il resto del cast vede almeno 3 figliole per degustarsi il palato e dall'aspetto tutt'ora attuale; un Franceso Salvi irriconoscibile e un Lando Buzzanca ormai in declino. Il resto è un copione originale, ma sviluppato i maniera lenta, noiosa e addirittura triste, con tanto di madre che si fuma una canna. Se volete rivedere o scoprire Jery Calà e la sua folle esuberanza, lasciate perdere questo noiosissimo film e puntate dritti su i suoi più famosi dal 1983 al 1991. Le idee e l'inizio sembrano promettenti, ma dopo un po' si cade nella banalità e nella mancanza di un cast all'altezza.