Espandi menu
cerca

Trama

In una vasta prateria nell'est della Francia, Alain è una figura centrale per l'intera comunità. Tutto procede con allegria quando all'improvviso Kelly, la figlia sedicenne dell'uomo, scompare misteriosamente. Per ritrovarla, Alain si imbarca in una ricerca senza fine per luoghi lontani, scuri e inquietanti, con il solo sostegno del figlio Kid, che sacrifica ogni cosa per accompagnarlo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS La Francia delle praterie e degli allevamenti ha un qualcosa che ci ricorda il Far West e i cowboys: ancor di più se la gente locale ama le atmosfere e la musica country, e ancor di più radunarsi in feste dal sapore ruvido e caloroso del vero country, con tanto di musica e balli adeguati a quello che è un vero e proprio… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Candidato a svariati César, i premi cinematografici francesi, arriva pure il polpettone inter culturale dell'esordiente Bidegain, peraltro ottimo sceneggiatore di film molto più importanti e riusciti come "Il Profeta" e "Un Sapore di Ruggine e Ossa". Bidegain decide di ambientare la vicenda in una famiglia di un paesino francese, in cui il festival country pare il principale… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Una sceneggiatura molto articolata, ardita, forse un po’ stereotipata e con qualche passaggio un po’ spericolato, in compenso mai banale e soprattutto girata con grande sapienza non solo filmica, ma anche emotiva. Bidegain fa il giro di mezzo mondo noncurante del tempo che passa (nel mondo) e che riallunga testardamente ogni volta i capelli delle persone di tutte le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Debutto dietro la mdp di uno stimato sceneggiatore – ha scritto Saint Laurent per Bonello e il copione degli ultimi tre film diretti da Audiard – che sigla una riuscita rappresentazione della complessa multiculturalità odierna, variando anche registro: western contemporaneo, sulla scia dei Sentieri selvaggi fordiani (come si evince fin dal titolo), nel corso del racconto passa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Candidato a svariati César, i premi cinematografici francesi, arriva pure il polpettone inter culturale dell'esordiente Bidegain, peraltro ottimo sceneggiatore di film molto più importanti e riusciti come "Il Profeta" e "Un Sapore di Ruggine e Ossa". Bidegain decide di ambientare la vicenda in una famiglia di un paesino francese, in cui il festival country pare il principale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS La Francia delle praterie e degli allevamenti ha un qualcosa che ci ricorda il Far West e i cowboys: ancor di più se la gente locale ama le atmosfere e la musica country, e ancor di più radunarsi in feste dal sapore ruvido e caloroso del vero country, con tanto di musica e balli adeguati a quello che è un vero e proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
François Damiens, Agathe Dronne
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito