Go with Me

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Go with Me

di LoSqualoSiciliano

Go With Me traduzione italiana del più appropiato titolo Statunitense Blackway , il film è del genere thriller e il regista di questa pellicola è una mia vecchia e non tanta gradita conoscenza  , Daniel Alfredson regista dei due sequel di Uomini che odiano le donne ovverò i deludenti "La ragazza che giocava con il fuoco e La Regina dei castelli di carta " entrambi diretti nel 2009 in una delle produzioni più leste per una trilogia , e che nel 2015 dirige per la prima volta Antony Hopkins nel Il caso Freddy Heineken , Hopkins che ritroviamo nel cast in questa pellicola come uno dei due interpreti principali , inoltre a lui abbiamo  Julia Stiles , Ray Liotta e infine Alexander Ludwig .

Go with Me (2015): locandina

La Trama :

La pellicola parla della storia di Lillian (Stiles) una donna che dopo anni ritorna nel suo paese di origine a causa della madre gravemente malata che poi successivamente morirà , lei decide di restare nel piccolo paese il cui sviluppo è dato dalle molte aziende di taglialegna e fallegnamerie , lei si mantiene lavorando come cameriera in un locale , una di queste sere viene adocchiata da un tipo poco raccomandabile anzi un vero e proprio uomo malvagio che nella zona temoni tutti , la stessa sera viene importunata dal tizio losco che dopo una lieve percossa sulla donna le lascia il braccio e lei riesce a fuggire con la sua automobile , qualche giorno dopo rientrata a casa dopo l'ennisima giornata di lavoro  , viene aggredita di nuovo da quel tizio il quale gli uccide il gatto decapitandolo , il giorno seguente va dallo sceriffo che se nè pulisce le mani e la invita ad andare nel luogo dove lavora , arrivata si ritrova nel bel mezzo di una discussione tra i lavoratori e il capo azienda su discorsi sul come scoparsi un ceppo di legno "dura la vita del sega emh scusate ,  boscaiolo" , li scopre il nome del tizio tale Blackway (Liotta) , il capo gli dice subito di andarsene se non vuole altri guai ma lei e decisa ad affrontare quel tizio , va verso la sua auto quando si propone di aiutarla un vecchio boscaiolo "Lester" (Hopkins) e il suo giovane aiutante balbuziente "Nate" (Ludwig) , i tre andranno alla ricerca del malvagio Blackway nel tentativo di farlo ragionare con le buone o con le cattive con l'uso di un fucile da caccia , chi l'avrà vinta ? scommetto che lo sapete già ...

Anthony Hopkins, Julia Stiles

Go with Me (2015): Anthony Hopkins, Julia Stiles

Alexander Ludwig, Julia Stiles, Anthony Hopkins

Go with Me (2015): Alexander Ludwig, Julia Stiles, Anthony Hopkins

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Posso dire con certezza che questo Go With Me è uno dei peggiori film arrivati nelle nostre sale cinematografiche , forse anche peggio del colossal Ben Hur il quale è stato totalmente distrutto da critica e la maggior parte del pubblico pagante , un film che già da titolo Go With Me "vieni con me" non ha nessuna somiglianza con il film che andremmo a visionare sarebbe stato opportuna lasciare l'originale ovverò Blackway che almeno da l'idea di cosa andremmo a vedere , ovvero questa storia , una delle trame più banali del 2016 e degli ultimi anni , un film che non ha un anima non ha proprio niente , il regista si dedica soltanto a farci vedere queste tre persone che sopra un Pick-up vanno alla esasperata ricerca del tanto famoso Blackway , forse l'unico spunto positivo questo personaggio malvaggio e sadico interpretato da Ray Liotta che ogni anno che passa si imbruttisce ancor di più.

Film che è incentrato per avere un finale almeno per il  regista e soci sorprendente per il pubblico , cosa che non è affatto  , uno dei finali più scontati di sempre , io già avevo capito dove andava a parare prima del viaggio , quindi che  Ray Liotta sarebbe morto in malo modo ma ancora più scontato a causa del fucile portato con se dal personaggio di Hopkins un eccezionale attore  , e io non mi capicito come possa partecipare a certi proggetti , come ad esempio fa ultimamente Al Pacino , secondo me avrebbe fatto bene a ritirarsi tempo fà  , facendo cosi macchia la sua strepitosa carriera , secondo me dovrebbe fare come quel mattachione di Jack Nicholson che ha lasciato un ottimo ricordo di lui .

Anthony Hopkins

Go with Me (2015): Anthony Hopkins

Le interpretazioni degli altri due personaggi sono sufficienti , anche perchè di meglio non potevano fare con la sceneggiatura che gli si è parata incontro , una delle più pessime che abbia mai visto "ed io ne ho visto di film brutti" , dialoghi senza alcun senso , tanto per dire e per far continuare il film , dove una delle frasi più ricorrenti è "Dove è Blackway ? cit." tra un'altro pò chiedevano pure ai cani , poi ci sono delle scelte senza senso ,  questa qui la protagonista non poteva benissimo chiamare le autorità "lasciamo stare lo sceriffo che era un idiota " della contea dove risiedeva ? , dubito che anche loro si sarebbero cagati nelle mutande al solo pronunciare il nome del nostro cattivone , ma poteva anche benissimo lasciare la città "ah giusto non ci sarebbe stato il film"  , invece di seguire queste scelte o moltre altre ancora decide di vendicarsi da sola , di questo individuo che con una sola mano le poteva spezzare il collo , e lei ci va  con la sola arma che è la  sua parola , menomale che nel suo cammino di vendetta si sia involato il vecchio Lester che per redimersi della morte della figlia decide di aiutare Lillian , anche questa volta Alfredson dimostra di non essere all'altezza e dopo aver demolito la saga di Millennium sfornando due mediocri film rispetto al primo che era un gioiellino , si ripete con questo disastro , mi dispiace per Hopkins e Liotta che si sono prestati al film .

Daniel Alfredson

Go with Me (2015): Daniel Alfredson

Per concludere la recensione vi posso solo consigliare di distogliere lo sguardo da questo film , improponibile veramente uno dei peggiori che ho visto negli ultimi due anni , una regia e una sceneggiatura davvero scarse , sufficienti gli attori che di più non potevano fare , di cui menziono un buon Ray Liotta , quindi il mio voto per Go With Me che traddurrei per chi lo deve ancora vedere in Go Away For Me , è un 3 .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!