Espandi menu
cerca
Al di là delle montagne

Regia di Jia Zhang-ke vedi scheda film

Commenti brevi
  • Storia variegata anche troppo,ogni tanto ci si perde ma comunque si lascia guardare ma senza tanto esaltare.voto.6--.

    commento di chribio1
  • Film magnifico al ritmo di Go West hit dei Pet shop Boys, che si incastona deliziosamente nel corpo del film e lo valorizza.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Pur con a sua lentezza e il suo indugiare (soprattutto nella parte finale) è un film interessante.

    commento di Artemisia1593
  • Nella mia playlist ci sono molti film cinesi, li amo molto. Qualche commento nel sito, la clip, mi hanno incuriosito ed ho cominciato a guardarlo. Purtroppo è solo in lingua originale, con sottotitoli in Francese. Per due ore? Da mal di testa, ho rinunciato. O guardi il film, o leggi i sottotitoli. Cioè: o non capisci niente, o non vedi il film.

    commento di paosca
  • a livello di sentimenti 10 con lode,manca un po' di fisicita',ma non si puo' avere tutto dalla vita,sono scelte registiche e il film merita di essere visto.

    commento di ezio
  • Il film è meraviglioso nel raccontare con contemplazione malinconica la fine delle tradizioni locali cinesi in favore della diffusione del capitalismo e della cultura americana. Un ritmo sì lento, ma perchè è così necessitato dalla storia che il regista ci vuole raccontare. Voto 9. Un capolavoro da scoprire.

    leggi la recensione completa di DottorHudson
  • Una significativa rappresentazione di una parte significativa della vita di una donna.....attraverso il riconoscimento di scelte valoriali sbagliate che influenzano anche il rapporto con il figlio. Girato con maestria ma senza emozione e di una noia infinita

    commento di ripley2001
  • Il film è uno spietato, razionale discorso sulla mercificazione dell’esistenza sviluppato su un’asse temporale equamente divisa fra passato, presente e futuro dentro a un contesto sociale soffocato dalla ricerca ossessiva del successo e del denaro, in cui tutto (anche l’emancipazione verso il modernismo) procede più in fretta che altrove.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Film a tesi sul prezzo sociale pagato dalla Cina a causa della sua vertiginosa crescita economica. Ispirato soprattutto nella prima parte, ma personaggi piuttosto strumentali, la cui responsabilità individuale nelle scelte sembra totalmente manipolata dall'imperio del libero mercato, e qualche semplificazione ne indeboliscono la potenziale portata.

    commento di Utente rimosso (Cantagallo)
  • l'impressione è quella di vedere qualcosa di conosciuto, ma anche di percepire un messaggio che corrode la coscienza. Com'è possibile commuoversi ascoltando una canzone dei Pet shop boys?

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • È possibile trovare una collezione di film e serie televisiva viene aggiornato con la migliore qualità, è possibile guardare e scaricare qui di seguito ... ? Game of Thrones stagione completa ? Vikings stagione completa ? Il Flash Stagione completa ? Captain America: Civil War Full Movie ? Il libro della giungla Full Movie www.jonesmovie.us

    commento di herbertchurch
  • Malgrado diversi momenti e spunti visivi interessanti, il film di Jia Zangh-Ke - a parte l'eccessiva lunghezza e la dispersione narrativa - mi pare penalizzato da eccessivo semplicismo nel raccontare la Cina d'oggi e da una manichea ripartizione tra personaggi legati alla tradizione e altri divorati dalla ricerca del denaro e di modelli occidentali

    commento di erikakhout
  • Insipida, interminabile, inguardabile soap di sconcertante banalità, tollerabile al più su Rai1 o Canale5 in un pomeriggio passato a stirare.

    commento di miss brown