Espandi menu
cerca
Deathgasm

Regia di Jason Lei Howden vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Atreides

Atreides

Iscritto dal 9 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post -
  • Recensioni 35
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Deathgasm

di Atreides
8 stelle

Ecco una trashata fracassona come poche con tonnelate di effetti splatter ben fatti ma abbastanza esagerati e ignoranti da rendere fiero il Peter Jackson dei tempi d'oro.

 

Trama semplice che procede spedita come un treno. Brodie è un ragazzo neozelandese ai suoi ultimi anni di liceo e nelle cui vene scorre metallo pesante al posto del sangue (ma di sangue ne vedremo ababstanza zampillare da teste e altre parti del corpo mozzate). Dopo la morte del padre e il ricovero della madre in una clinica psichiatrica si ritrova a doversi trasferire da una coppia di suoi zii estremamente religiosi ed ipocriti ( tipi da Centro Culturale San Giorgio dall'altra parte del mondo per intenderci, detestano la musica di Satana e tutte quelle robe impure)oltre agli zii dovrà sopportare un cugino belloccio e incredibilmente stronzo nonché il bullo della scuola.

 

Il primo giorno di scuola fa "amicizia" con due noiosi geek appasionati di Dungeons & Dragons, non pane per i suoi denti, ma meglio di niente.

Dopo aver assistito all'ennesimo atto di bullismo nei confronti del geek n.1 e fatto la sua conoscenza, vede passare la ragazza più bella della scuola, Medina e viene da lui informato di scordarsela dato che frequenta solo i tipi popolari come il cugino di Brodie.

Nonostante ciò, dopo che Brodie è stato ripresore da un prof. di matematica durante la lezione per aver disegnato una sua caricatura, Medina sviluppa una forte curiosità e attrazione verso il nostro metallaro preferito.

 

L'unico luogo della cittadina che Brodie adora è il locale negozio di dischi, dotato di un ampia scelta di vinili di Metal estremo; qui conosce Zakk, suo coetaneo e anche lui headbanger professionista, ha mollato la scuola e si interessa solo di Metal, Satana, sesso e droga.

 

E qui inizia il bello, i due geek, Brodie e Zakk fondano una band e decidono di chiamarsi Deathgasm e così iniziano la loro opera di devastazione dei padiglioni auricolari dei loro concittadini.

 

Il bagno di sangue inizia quando Brodie e Zakk scoprono in una casa dove la rockstar sregolata e criminale Rikki Dagger si nasconde uno strano spartito ad occhio antico, molto antico.

Lo spartito si rivela una litania per evocare il demone Aeloth, detto il cieco. La prima volta che lo suonano, succedeono cose strane e viene loro mal di testa, la seconda invece si scatena il disastro. Tutti gli adulti della città si trasformano in strani zombie demoniaci e comincia una mattanza da annali della commedia splatter.

 

Amate l'horror?Guardatelo.Amate le commedie splatter che non si prendono per niente sul serio?Guardatelo.Amate il metal?Guardatelo.Amate tutte queste cose?Smettete subito di fare quello che state facendo e correte a guardare questo film! 

Non vi piace nessuna di queste cose?Deathgasm sarà la vostra cura Ludovico!

 

Tra scene imbarazzanti con tanto di corpse paint (ridicolo già nel mondo reale, figurarsi in un contesto comico), dialoghi carichi di un umorismo tanto puerile e volgare quanto geniale, sex toys che vengono usati come armi (non la migliore delle idee) e manco a dirlo, ettolitri di sangue la Nuova Zelanda ha sfornato LA commedia splatter come Satana comanda.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati