Trama

In epoca medievale, la morte devasta la popolazione al suo passaggio finché non riesce ad entrare in un castello.

Note

Ispirato al racconto di Edgar Allan Poe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Altro Corto interessante e ben fatto con un Titolo anche conosciuto e abusato abbastanza spesso ma comunque sempre apprezzabile.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Medioevo. La peste imperversa e un gruppo di nobili, rinchiuso in un castello, se la spassa beatamente. Fino all'arrivo di un inquietante personaggio mascherato.   Uno dei primi lavori realizzati da Manfredo Manfredi per il cinema è questo La maschera della morte rossa, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe (pure non menzionato nè nei titoli di testa, nè in quelli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
10 stelle

strepitosa trasposizione del racconto di poe ad opera di manfredi, pavao stalter e branko ranitovic. la presenza degli altri due registi si sente e si vede nella definizione delle figure e dei visi dei personaggi. memorabile anche la banda sonora, come del resto è sempre importante nei film di manfredi, nel cammino devastante della morte incappucciata che a dorso di cavallo lentamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Medioevo. La peste imperversa e un gruppo di nobili, rinchiuso in un castello, se la spassa beatamente. Fino all'arrivo di un inquietante personaggio mascherato.   Uno dei primi lavori realizzati da Manfredo Manfredi per il cinema è questo La maschera della morte rossa, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe (pure non menzionato nè nei titoli di testa, nè in quelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

strepitosa trasposizione del racconto di poe ad opera di manfredi, pavao stalter e branko ranitovic. la presenza degli altri due registi si sente e si vede nella definizione delle figure e dei visi dei personaggi. memorabile anche la banda sonora, come del resto è sempre importante nei film di manfredi, nel cammino devastante della morte incappucciata che a dorso di cavallo lentamente…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito