Espandi menu
cerca

The Confirmation

Regia di Bob Nelson

Con Clive Owen, Maria Bello, Patton Oswalt, Stephen Tobolowsky, Spencer Drever, Michael Eklund, Ryan Robbins, Matthew Modine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Uno sfortunato falegname ottiene un lavoro che potrebbe trasformare per sempre la sua vita quando la sua insostituibile cassetta degli attrezzi viene rubata. Dovrà così rintracciare i ladri, prima che finisca la settimana, in compagnia di un improbabile compagno: il giovane figlio che non lo sopporta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. "Effetto Rosalba" a manetta! Voto: 5

    leggi la recensione completa di andenko
  • Film buonista ma decisamente sotto la media....incolori i protagonisti...anche se con un certo background alle spalle...non degna di nota la regia....veramente minimalista.

    commento di ripley2001
  • Un interprete dotato di un physique du rôle come Owen è, scusate il gioco di parole, fuori ruolo nella parte di un perdente nato, sfigatissimo. Non gliene va bene una. Film minimalista-ontheroad in piccolo borgo, pervaso di aura parrocchiale, da consigliare ai puri di cuore. Sfilacciata Marie Bello, irriconoscibile Matthew Modine. Regia incolore.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Barone Cefalu di Barone Cefalu
9 stelle

Dopo il bel Nebraska, Bob Nelson scrive un'altra bellissima pagina di storia americana. Questa volta è anche sua la regia, la sua opera prima, e lo fa disegnando, o forse è meglio dire scolpendo e cesellando visto che riguarda anche la storia di un falegname, una sceneggiatura intelligente e profonda, che con delicatezza si eleva a parabola morale e laica.  Walt, interpretato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

andenko di andenko
5 stelle

Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. Un noto insegnante di scrittura creativa è solito ripetere che non basta mettere davanti alle telecamere la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

andenko di andenko
5 stelle

Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. Un noto insegnante di scrittura creativa è solito ripetere che non basta mettere davanti alle telecamere la…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2018 su Rsi La1
2016
2016

Recensione

Barone Cefalu di Barone Cefalu
9 stelle

Dopo il bel Nebraska, Bob Nelson scrive un'altra bellissima pagina di storia americana. Questa volta è anche sua la regia, la sua opera prima, e lo fa disegnando, o forse è meglio dire scolpendo e cesellando visto che riguarda anche la storia di un falegname, una sceneggiatura intelligente e profonda, che con delicatezza si eleva a parabola morale e laica.  Walt, interpretato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito