Espandi menu
cerca
Il tesoro

Regia di Corneliu Porumboiu vedi scheda film

Commenti brevi
  • Succedono poche cose in questo piccolo grande film e la sceneggiatura di Porumboiu ce le descrive con grande realismo sia nelle situazioni che nei dialoghi. E' una cosa che si vede assai raramente nelle opere di finzione.

    commento di bombo1
  • Presentato con successo a Cannes (nella selezione di Un certain regard) nel 2015, ha impiegato ben due anni per arrivare a noi! Meglio tardi che mai. Se, come spero, arriverà anche in altre parti d’Italia, andate a vederlo, e abbandonatevi, semplicemente, al piacere di vedere, splendidamente illustrata, una fiaba dei nostri giorni molto bella!

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Porumboiu continua a fare i conti con la storia recente del suo paese. I figli della nuova borghesia cercano sempre dal passato i motivi per guardare con più ottimismo al domani. La ricerca di un presunto tesoro sepolto in giardino rappresenta appunto tutto questo, ma i simboli non vengono maneggiati con la maestria di "A est di Bucarest".

    commento di Peppe Comune
  • materiale per un potenziale buon corto, si sgonfia un po' nella realizzazione di uno stiracchiato lungometraggio. peccato che il bravo Porumboiu non si sia ripetuto al livello dell'ottimo A Est di Bucarest...ma in quel caso la storia e la sceneggiatura erano molto più solide.

    commento di giovenosta