Il tesoro

Regia di Corneliu Porumboiu

Con Cuzin Toma, Adrian Purcarescu, Corneliu Cozmei Vedi cast completo

In streaming
  • Google Play
  • Chili
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Il trentatreenne Costi conduce una vita pacifica. Di notte, si diverte a leggere le favole al figlioletto di cinque anni e la loro preferita è quella di Robin Hood, che permette a Costi di vedersi come l'eroe, riparatore di torti e difensore degli oppressi. Una sera, riceve la visita inaspettata del vicino di casa, che vuole condividere con lui un segreto: nel giardino della casa dei suoi nonni è sepolto un tesoro e, se Costi troverà un metal detector, è disposto a condividerlo con lui. Inizialmente scettico, Costi accetta l'accordo, preparandosi a un fine settimana di ricerca del bottino.

Commenti (2) vedi tutti

  • materiale per un potenziale buon corto, si sgonfia un po' nella realizzazione di uno stiracchiato lungometraggio. peccato che il bravo Porumboiu non si sia ripetuto al livello dell'ottimo A Est di Bucarest...ma in quel caso la storia e la sceneggiatura erano molto più solide.

    commento di giovenosta
  • Presentato con successo a Cannes (nella selezione di Un certain regard) nel 2015, ha impiegato ben due anni per arrivare a noi! Meglio tardi che mai. Se, come spero, arriverà anche in altre parti d’Italia, andate a vederlo, e abbandonatevi, semplicemente, al piacere di vedere, splendidamente illustrata, una fiaba dei nostri giorni molto bella!

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

Bucarest: un casermone della periferia come tanti altri, una famiglia come tante altre e un padre di nome Costi, che la sera, dopo il lavoro, leggeva al suo bambino, come fanno tanti altri papà, le belle favole di un libro illustrato. L’atmosfera incantata una volta, però, era stata interrotta da un vicino di casa, Adrian, che aveva suonato alla porta… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

Bucarest: un casermone della periferia come tanti altri, una famiglia come tante altre e un padre di nome Costi, che la sera, dopo il lavoro, leggeva al suo bambino, come fanno tanti altri papà, le belle favole di un libro illustrato. L’atmosfera incantata una volta, però, era stata interrotta da un vicino di casa, Adrian, che aveva suonato alla porta…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - UN CERTAIN REGARD - PREMIO UN CERTAIN TALENT The Treasure (2015): locandina Corneliu Porumboiu è uno dei più affermati registi romeni attualmente in attività. Il suo THE TREASURE, presentato a Un Certain Regard, è un film ottimo ed incalzante: una favola moderna che vede un padre affettuoso e partecipe nella vita del figlio bambino, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Cuzin Toma
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito