Espandi menu
cerca

Trama

Sir Karell Borotyn muore inspiegabilmente nella sua residenza alla periferia di Praga. Nonostante lo scetticismo dell’ispettore di polizia Neumann, che indaga sul caso, il dottor Doskil e il barone Otto ritengono che l’uomo sia stato ucciso da un vampiro, il conte Mora, e prova ne sarebbe le piccole ferite circolari sul collo della vittima. Inoltre, la popolazione del luogo vive nel terrore di un sinistro castello, presunta dimora del conte e della figlia Luna, vampira a sua volta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tod Browning rimette mano al soggetto de Il fantasma del castello (1927), influenzato però dall'esperienza Universal (Dracula, 1931) e dall'avvento del sonoro. Ne esce un originalissimo horror gotico, con inatteso risvolto giallo. Lugosi interpreta il suo alter ego con certa immedesimazione, mantenendo lo stesso look e senza mai pronunciare verbo.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Praga, 1934. La morte del ricco Karell Borotyn (Holmes Herbert) avviene in circostanze poco chiare, lasciando sconvolta la figlia Irena (Elizabet Allan). Il medico locale attribuisce il decesso ad un vampiro, alimentando i pregiudizi della popolazione sul conte Mora (Bela Lugosi) e sua figlia Luna (Carroll Borland): due inquietanti figure che vivono in un diroccato castello, e… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Praga, 1934. La morte del ricco Karell Borotyn (Holmes Herbert) avviene in circostanze poco chiare, lasciando sconvolta la figlia Irena (Elizabet Allan). Il medico locale attribuisce il decesso ad un vampiro, alimentando i pregiudizi della popolazione sul conte Mora (Bela Lugosi) e sua figlia Luna (Carroll Borland): due inquietanti figure che vivono in un diroccato castello, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito