Espandi menu
cerca

Trama

Ronja è una ragazzina che vive felicemente nel castello del padre, capo di una banda di briganti, quando nei boschi vicino a casa incontra Birk, che diventa suo compagno di giochi e d'avventure. Peccato che Birk sia il figlio del capo di una banda rivale e così, quando l'amicizia tra i due viene scoperta, viene vietato loro di frequentarsi e giocare insieme. Ai due ragazzini toccherà il compito di abbattere le barriere che hanno reso nemiche le loro famiglie da generazioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

neve di neve
8 stelle

Ronja di Astrid Lindgren era uno dei miei libri preferiti da bambina e adolescente, per me un capolavoro della letteratura per ragazzi. La storia si sviluppa per due anni della vita Ronja, cresciuta in un isolato castello tra i boschi, in un periodo presumibilmente a cavallo tra alto e basso medioevo, con i suoi genitori e una banda di briganti, di cui il padre è il capo; a dieci anni per… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

neve di neve
8 stelle

Ronja di Astrid Lindgren era uno dei miei libri preferiti da bambina e adolescente, per me un capolavoro della letteratura per ragazzi. La storia si sviluppa per due anni della vita Ronja, cresciuta in un isolato castello tra i boschi, in un periodo presumibilmente a cavallo tra alto e basso medioevo, con i suoi genitori e una banda di briganti, di cui il padre è il capo; a dieci anni per…

leggi tutto
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
1985
1985
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito