Espandi menu
cerca
Krisha

Regia di Trey Edward Shults vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tylerdurden73

Tylerdurden73

Iscritto dal 26 ottobre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 23
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Krisha

di Tylerdurden73
8 stelle

Krisha è una donna alle soglie dell'anzianità, si comprende subito essere un personaggio tormentato mentre viene accolta dai suoi famigliari in vista dei festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento. I legami coi numerosi personaggi si rivelano velocemente, ma a colpire è l'atmosfera cospiratoria ed opprimente, quasi da thriller, lesta ad invadere gli interni della spaziosa abitazione, dove l'accompagnamento sonoro martellante e ansiogeno lascia intuire che quell'allegro caos è solo parvenza ipocrita. Qualcosa di distorto e malato cova minaccioso sotto le moine di prassi. 
Non ci vorrà molto per comprendere il ruolo di pecora nera della donna e il suo rapporto a dir poco difficoltoso con chi le sta intorno a partire dal figlio abbandonato anni prima. Tuttavia non si spara facilmente sulla destabilizzazione e sulla dipendenza da alcol e medicinali, è infatti il contesto tutto a far ribrezzo. Una middle class incapace di comprendere ma solo di ostracizzare, egoista ed inadatta al perdono e al soccorso, abile nel puntare con faciloneria il dito. Krishna è personaggio sgradevole, allo stesso tempo chi si riempie la bocca di "normalità" non è affatto migliore.
Il film, molto dialogato, vive su punti di rottura che spingono verso il baratro con il ritorno di vecchi fantasmi mai dimenticati; dramma intenso in cui (probabilmente) si evoca un passato non semplice del regista Trey Edward Shults.
Terapia famigliare feroce con relativa disgregazione di uno dei valori americani per eccellenza, messo alla berlina e degradato alla faccia di certo cinema tranquillizzante in cui tutto finisce a tarallucci e vino. Qui invece non c'è speranza, tanto meno spazio per redenzioni con annessi abbracci conciliatori.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati