Espandi menu
cerca

L'uomo venuto dalla pioggia

Regia di René Clément

Con Charles Bronson, Marlène Jobert, Gabriele Tinti, Jill Ireland Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Uno sconosciuto arriva in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia. La giovane Mélie se lo trova improvvisamente di fronte; questi la stordisce e la violenta, ma la donna riesce a ucciderlo. Si sbarazza del cadavere gettandolo in mare. Tempo dopo un misterioso americano, sulle tracce dell'uomo, fornisce a Mélie le prove del suo omicidio. Recuperato il cadavere però, viene a galla anche il terribile passato della donna. Film ricchissimo di colpi di scena, di crudo realismo nelle prima parte, più d'atmosfera nella seconda, unisce la classica storia gialla a un certo studio della provincia francese.

Commenti (4) vedi tutti

  • Marlene Jobert nel 1970 ha girato due bellissimi film noir “Ultimo domicilio conosciuto” e “L’uomo venuto dalla pioggia” film imperdibili....da vedere e rivedere ad oltranza.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Una donna uccide il suo stupratore, ma poi spunta un uomo che sembra conoscere tutto del delitto e lei sospetta che la voglia ricattare. Pasticciato.

    commento di movieman
  • Bene l'inizio, un po noioso il seguito, Comunque bel film, grande Bronson.

    commento di lonestar
  • un film colossale (ma non un colossal).

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Mélancolie (Marlène Jobert) e' una giovane donna sposata con un pilota dell'Air France. Una sera, in assenza del marito, viene sequestrata in casa propria da un maniaco e violentata. I ruoli si invertono e Mélancolie riesce ad uccidere il suo stupratore con un fucile da caccia. Ma anziché denunciare il fatto alla polizia, la ragazza decide di occultare il cadavere. Il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Bella signora borghese, moglie di un pilota di linea, viene seguita fino nella villa dove abita da uno sconosciuto, e lì subisce una violenza dall'uomo: riuscita a liberarsi, spara e uccide l'uomo, nascondendone il cadavere. Viene successivamente avvicinata da un misterioso americano, che dice di essere un militare, e sembra sapere qualcosa di quel che le è successo.... Stretta tra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un po’ giallo e un po’ nero, il film scorre via discretamente diretto, ma alquanto confuso nella sceneggiatura. Sebbene riservi qualche colpo di scena (niente di che saltare sulla sedia, comunque) e una trama parecchio complicata, raramente il film di Clément coinvolge o sconvolge. Anche i risvolti psicoanalitici risultano piuttosto fini a sé stessi. L’unico punto… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

L’uomo venuto dalla pioggia Francia - Italia 1970 la trama: Durante una giornata di pioggia buia e tempestosa uno straniero sconosciuto arriva in una cittadina francese sulla costa e stupra Mélancolie la giovane moglie di Tony un pilota della compagnia aerea “Air France”. La ragazza in preda ad un forte shock si riprende ed uccide a fucilate nella cantina il bruto…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Mélancolie (Marlène Jobert) e' una giovane donna sposata con un pilota dell'Air France. Una sera, in assenza del marito, viene sequestrata in casa propria da un maniaco e violentata. I ruoli si invertono e Mélancolie riesce ad uccidere il suo stupratore con un fucile da caccia. Ma anziché denunciare il fatto alla polizia, la ragazza decide di occultare il cadavere. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Bella signora borghese, moglie di un pilota di linea, viene seguita fino nella villa dove abita da uno sconosciuto, e lì subisce una violenza dall'uomo: riuscita a liberarsi, spara e uccide l'uomo, nascondendone il cadavere. Viene successivamente avvicinata da un misterioso americano, che dice di essere un militare, e sembra sapere qualcosa di quel che le è successo.... Stretta tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un po’ giallo e un po’ nero, il film scorre via discretamente diretto, ma alquanto confuso nella sceneggiatura. Sebbene riservi qualche colpo di scena (niente di che saltare sulla sedia, comunque) e una trama parecchio complicata, raramente il film di Clément coinvolge o sconvolge. Anche i risvolti psicoanalitici risultano piuttosto fini a sé stessi. L’unico punto…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 18 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 23 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso l'8 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 3 novembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito