Espandi menu
cerca
Agnus Dei

Regia di Anne Fontaine vedi scheda film

Commenti brevi
  • Peccato che il solito titolo all’italiana tenga lontano dalla visione parecchi spettatori che potrebbero apprezzarlo (lo dico con cognizione di causa).

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Sfondo e storia forse non fanno una grinza,ma il tutto si risolve in un clima plumbeo per tutta la durata del film,che obbligano a una visione veramente pesante....molto pesante.A stento un 6.

    commento di ezio
  • Raro vedere un film così piatto e accademico come questo.

    commento di EightAndHalf
  • Anne Fontaine sceglie la strada della narrazione asettica e senza enfasi, facendoci partecipi delle atrocità collaterali alla guerra in una zona dimenticata dell’Europa, tra neve, stupri collettivi e inflessibilità religiosa difficilmente comprensibile, raccontando un episodio così grave che anche la stessa Polonia aveva voluto dimenticare.

    leggi la recensione completa di michemar
  • “Se non ritornerete come bambini, non entrerete mai” (Matteo 18, 1-5). “La fede è fatta di 24 ore di dubbio per ogni minuto di speranza”. (Suor Maria).

    leggi la recensione completa di leporello
  • Quando l'amore verso dio si scontra con l'odio verso gli uomini. Basterà l'innato senso materno a riunire fede e mondo naturale dopo una guerra devastante? La regista Anne Fontaine ci prova, le sue madri si moltiplicano un film dopo l'altro, in auspicabili sentenze pacifiste.

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • La barbarie della guerra che non risparmia nemmeno i territori sacri. Un aiuto disinteressato e laico che servirà a far luce su un crimine ancor più efferato frutto di deviazioni della morale cattolica. Buon dramma in costume della valida ed impegnata Anne Fontaine con la diva del momento, Lou de Laage, bella e perfetta.

    leggi la recensione completa di alan smithee