Ben-Hur

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ben-Hur

di orsotenerone

Ben Hur: Giuda dove sei?

Finito il film, resti fermo in sala e cerchi di capire che cosa hai visto..ah si, i titoli di coda: decisamente molto belli, ma purtroppo accompagnati da una musica, seppur bella, del tutto fuori luogo; un po' come se ad un film di Woody Allen, ci fosse la colonna sonora di Candy Candy...

La storia di Ben Hur la conosciamo tutti, tranne ahimè, il signor Timur Bekmambetov, regista della pellicola. La regia ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare: inquadrature, fotografia, sceneggiatura,ecc.

Il film, girato in Italia, a Matera e Cinecittà, non rende nemmeno onore a queste location. La pellicola sembra una prova in corso di montaggio: nessun collegamento tra una scena e un'altra.

Possiamo definire questo film un manuale su come distruggere dei mostri sacri del cinema.

Qui non è che non ci avviciniamo agli oscar ma non sappiamo nemmeno dove possano trovarsi.

La storia stravolta e fatta divenire un fumetto di scarsa qualità, crea imbarazzo nello spettatore, che prega il Signore per un miracolo, ad esempio la pellicola si potrebbe bruciare.

Morgan Freeman unica motivazione per vedere il film. Il regista rende inutili le altre figure, non per la scarsa qualità degli attori, ma per l'inutilità del regista.

Inguardabile