Trama

Il sottufficiale José viene degradato per essersi fatto sfuggire una prigioniera sulla via del carcere. La ragazza che si chiama Carmen ha già un marito, il bandito Garcia, intrattiene rapporti con altri ufficiali e alla fine scapperà con un torero. Suso Cecchi d?amico riscive una "Carmen" western. ma la regia di Bazzoni e l'interpretazione di Nero non sono granché.

Commenti (2) vedi tutti

  • chi ama i film western alla leone e corbucci potrebbe rimanere deluso da questo film,niente da dire sugli attori ma la trama e gli sviluppi non entusiasmano.ottima l'interpretazione di tina aumont.

    commento di wang yu
  • Bazzoni era ridondante di talento visivo e questo western possiede un taglio così anomalo e così esaltante da essere uno dei migliori della sua filmografia. La Aumont e Nero mai così belli e disperatamente kitsch. Specifico filmico 7

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il film parte mieloso, romantico e sentimentale. Lento, cittadino, pieno di zuccherate, ma è la "Carmen" è bisogna prepare il territorio per la tragedia. Infatti, dopo il primo delitto, quando Franco Nero uccide un ispirato Franco Ressel (dall'apparizione fugace, ma dalla presenza gigantesca), il film prende una piega migliore, in crescendo. Franco Nero/José si da alla macchia, e lo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Il sottufficiale spagnolo Josè viene incaricato di scortare una ragazza arrestata, la fascinosa Carmen. Manco a dirlo, se ne innamora e lei pare ricambiarlo; pare soltanto, perchè in realtà la bella se la intende un po' con tutti. Josè si mette nei guai per difenderla, arrivando perfino all'omicidio, e intanto Carmen se la svigna con un altro. Una Carmen in salsa… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 29 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 1 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 25 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 10 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 15 dicembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 25 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 20 ottobre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 15 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 30 luglio 2017 su 7Gold
Trasmesso il 28 luglio 2017 su 7Gold
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il sottufficiale spagnolo Josè viene incaricato di scortare una ragazza arrestata, la fascinosa Carmen. Manco a dirlo, se ne innamora e lei pare ricambiarlo; pare soltanto, perchè in realtà la bella se la intende un po' con tutti. Josè si mette nei guai per difenderla, arrivando perfino all'omicidio, e intanto Carmen se la svigna con un altro. Una Carmen in salsa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Carmen

CALVAL di CALVAL

Personaggio inventato dalla fantasia di Prosper Mérimée ma reso famoso dall’opera in quattro attiche vi ricavò Georges Bizet, Carmen è una delle più celebri rappresentazioni…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

Cipolla Colt di Cipolla Colt
4 stelle

Di western in questo film ci sono solo le ambientazioni, è più un film drammatico che parla di una storia d'amore d'inganni e di bugie. se non fosse per la lentezza meriterebbe sicuramente di più ma invece le uniche cose che si salvano sono Franco Nero e Kinski. evitabile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Trasposizione in salsa western (per le atmosfere anche se ambientato nella Spagna dell'800) della Carmen di Prosper Merimee. Sceneggiatura molto lenta ma strumentale al dramma sentimentale che porta José a rinnegare gli onesti ideali in cui aveva sempre creduto per seguire una scapestrata che dice di amarlo ma che in realtà si diverte a giocare con i sentimenti dell'uomo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Trash! Dovevo aspettarmelo che guardando tutti gli spaghetti-western in televisione prima o poi avrei trovato la fregatura. La critica non può sempre avere torto in fatto di spaghetti western, e in questo film si vede molto bene (a parte per quanto concerne Nero e Bazzoni). Allora cominciamo dall'inizio. I titoli di testa (che sarebbero gli ultimi fotogrammi del film) sono montati e girati…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito