L'uomo invisibile

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo invisibile

di chribio1

CAPOLAVORO !!!
68' di pellicola incollato letteralmente al letto per vedere le mirabolanti gesta di questo spettacolare uomo invisibile del 1933 (!!!),con effetti speciali strabilianti per l'epoca ma oserei dire lo stesso attualissimi.
Fin da quando entra nella locanda-albergo,passeggiando sulla neve che continua a scendere fresca e abbondante,si intuisce da subito che si ha a che fare con un film darkeggiante,con echi di noir e di thriller ben coinvolgenti che stordiscono lo spettatore ma anche si notano molto spesso delle argute frasi ed azioni messe giu' in modo sarcastico con humor molto a tema e mai banalizzando le gesta dell'uomo invisibile.
Veramente,ripeto,68' SOLO,potevano essere anche molti di piu',ma non mi sarei stancato di continuare a vedere questa pellicola che,seppur con i suoi attuali ben 77 anni (!),non stanca proprio mai nella visione anzi,prende dal primo passo dell'uomo sulla neve,contiene effetti speciali mai ma proprio MAI banali o fini a se stessi e insomma si e' sempre avvolti da una ottima trama e da una buona visione registica della storia in se'.voto.10 e lode.

molto affascinante sin da subito.

Sulla colonna sonora

a tema.

Cosa cambierei

proprio nulla.

Su James Whale

ottima,non sbaglia un'inquadratura,un passaggio,nulla e' lasciato al caso.

Su Claude Rains

molto bravo nella parte.