Trama

Dopo una condanna per omicidio, l'ex agente Jim Slade ottiene la libertà provvisoria e il posto di guardiano notturno presso un college locale. Sulle tracce di alcune registrazioni riservate rubate a un professore, Slade si trova a collaborare con la polizia per il caso di una studentessa assassinata, figlia di un senatore. Ma Slade dovrà presto rendersi conto a sue spese che non tutti coloro che gli offrono una mano stanno in realtà dalla sua parte. Giallo senza grandi pregi, scritto prodotto codiretto e interpretato da Lancaster.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il sospettino sul colpevole principale, modestamente, l'ho avuto, ma poi la cosa s'ingigantisce a una sarabanda di complici. Il primo film dove lo scopo è indovinare chi NON è il criminale.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Difficile tornare alla vita normale dopo la gattabuia.E questo vale ancora  di più per l'ex poliziotto Slade che si è fatto tre anni di galera per aver ucciso l'amante della moglie e ora è in libertà condizionata.E il suo tutor- donna(e anche belloccia---e come ti sbagli) gli trova un impiego da guardiano notturno in un campus universitario.Però… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

Giallo poco visto ,codiretto e interpretato da quel grande del cinema americano che è stato Burt Lancaster.Praticamente sparito dagli archivi televisivi,(come tantissimi altri film,caduti in un limbo oscuro),non si tratta di un capo d'opera,ma di un buon thriller recitato sobriamente,diretto vispamente.Si arriva al finale con la giusta dose di tensione,e non si sbuffa per la noia.Che non è… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Difficile tornare alla vita normale dopo la gattabuia.E questo vale ancora  di più per l'ex poliziotto Slade che si è fatto tre anni di galera per aver ucciso l'amante della moglie e ora è in libertà condizionata.E il suo tutor- donna(e anche belloccia---e come ti sbagli) gli trova un impiego da guardiano notturno in un campus universitario.Però…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Giallo poco visto ,codiretto e interpretato da quel grande del cinema americano che è stato Burt Lancaster.Praticamente sparito dagli archivi televisivi,(come tantissimi altri film,caduti in un limbo oscuro),non si tratta di un capo d'opera,ma di un buon thriller recitato sobriamente,diretto vispamente.Si arriva al finale con la giusta dose di tensione,e non si sbuffa per la noia.Che non è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito