Espandi menu
cerca
L'uomo di Laramie

Regia di Anthony Mann vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo di Laramie

di champagne1
7 stelle

Per scoprire i responsabili della morte di suo fratello, ucciso in un agguato da parte degli Apaches a cui qualcuno deve aver venduto illegalmente delle armi automatiche, Will Lockart si reca in incognito a Coronado e cerca di indagare sui traffici dei maggiorenti della cittadina. Troverà disponibilità da alcuni, ma anche ostacoli da parte di altri, forse fin troppo sospetti ...

 

 

Il regista Anthony Mann conclude la sua annosa collaborazione con James Stewart con quest'ultimo film che ha una sceneggiatura per certi versi  classica ossia basata sulla lotta epica fra uno sconosciuto assetato di giustizia e una potente e corrotta famiglia locale; ma con aspetti di novità grazie all'elemento dell'indagine condotta in modo che fino quasi alla fine non si comprenda chi sia il vero colpevole.

 

Sullo sfondo dei caratteristici paesaggi del Nuovo Messico si svolgono scene ad alto tasso di violenza che rappresentano il conflitto psicologici fra i vari caratteri in ballo (Lockart vs Waggoman; Waggoman padre vs Waggoman figlio; Waggoman figlio vs Vic, factotum del padre).

Risultando gradevole e veloce, sa accontentare lo spettatore anche dopo tutti questi anni.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati