Espandi menu
cerca

Trama

Ryuzo e i suoi sette ex scagnozzi della yakuza sono in pensione e vivono come un gruppo di ordinari anziani. Un giorno, però, Ryuzo è vittima di una truffa on line. Decide allora di richiamare i suoi uomini e di riformare la pericolosa banda di un tempo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Ryuzo and The Seven Henchmen è un film giapponese del 2015 scritto,diretto  ed interpretato dal veterano Takeshi Kitano, tuttavia il celebre autore si è ritagliato solo un piccolo ruolo affidando la parte del protagonista a Tatsuya Fuji, noto per essere stato il protagonista di alcuni film di Nagisa Oshima. Kitano ritorna al genere che lo rese famoso in tutto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fosforo di Fosforo
6 stelle

E' ormai da un lustro abbondante che Kitano (per chi scrive il più grande regista vivente, è bene anticiparlo così da farmi perdonare la parzialità in cui cadrò sicuramente) ha ripiegato su un cinema di genere, un artigianato di alto livello del quale però questo "Ryuzo and the seven henchmen" rappresenta il punto più basso.   E' infatti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Fosforo di Fosforo
6 stelle

E' ormai da un lustro abbondante che Kitano (per chi scrive il più grande regista vivente, è bene anticiparlo così da farmi perdonare la parzialità in cui cadrò sicuramente) ha ripiegato su un cinema di genere, un artigianato di alto livello del quale però questo "Ryuzo and the seven henchmen" rappresenta il punto più basso.   E' infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Ryuzo and The Seven Henchmen è un film giapponese del 2015 scritto,diretto  ed interpretato dal veterano Takeshi Kitano, tuttavia il celebre autore si è ritagliato solo un piccolo ruolo affidando la parte del protagonista a Tatsuya Fuji, noto per essere stato il protagonista di alcuni film di Nagisa Oshima. Kitano ritorna al genere che lo rese famoso in tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
7 stelle

Ryuzo è un gangster della Yakuza in pensione che vive il resto della sua vita tranquillo con il figlio Ryuhei. Un giorno il vecchio gangster riceve una telefonata da un impostore che si spaccia per suo figlio e gli chiede 5 milioni di Yen. Ma Ryuzo scopre il trucco e tramite il detective della polizia Murakami viene a sapere che il responsabile della tentata truffa è un membro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito