Trama

L'aspra vita di un giovane contadino e della sua famiglia, decisi a conquistare una vita libera e dignitosa sulla propria terra, nonostante le avversità e le calamità naturali. Superba mescolanza di visionarietà mistica e realistica del grande Jean Renoir nel suo periodo americano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Sam Tucker (Zachary Scott) vive in Texas con la famiglia, moglie (Betty Field), due bambini e nonna brontolona (Beulah Bondi), lavorando nelle piantagioni di cotone; quando muore l'anziano zio Pete (Paul E. Burns), sfinito dal caldo, il capofamiglia decide di tentare la sorte prendendo in affitto un appezzamento di terreno da coltivare per conto suo, anche se è pieno di erbacce, la dimora… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Sam Tucker (Zachary Scott) vive in Texas con la famiglia, moglie (Betty Field), due bambini e nonna brontolona (Beulah Bondi), lavorando nelle piantagioni di cotone; quando muore l'anziano zio Pete (Paul E. Burns), sfinito dal caldo, il capofamiglia decide di tentare la sorte prendendo in affitto un appezzamento di terreno da coltivare per conto suo, anche se è pieno di erbacce, la dimora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016
2014
2014
2005
2005

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
8 stelle

*** Intenso e curioso dramma naturalistico e del lavoro,di un grande regista al suo miglior film(forse)del periodo americano.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina con Zachary Scott
Foto
1946
1946
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito