Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio del Bengali, durante la Seconda guerra mondiale, il giovane bramino Gangacharan, ricopre il ruolo di medico e insegnante, occupandosi della salute generale della popolazione. Ben presto l'uomo, insieme alla moglie Anaga, si troverà a dover gestire l'eccezionale carestia del 1943 (che portò alla morte di oltre 3 milioni di persone nella regione).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Sono riuscito a recuperare questo "Distant thunder" alla retrospettiva su Satyajit Ray alla Festa del cinema di Roma, e credo che questo film da noi non si fosse visto neppure nelle rassegne che Fuori Orario dedicò anni fa al cineasta indiano. Si tratta di una pellicola che rievoca con un prevalente registro drammatico il periodo della carestia nel Bengala del 1943 attraverso le vicende… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY A metà del 900, un giovane bramino di nome Ganga, recentemente sposatosi sceglie di ritirarsi a vivere distante dalla città, in una casa circondata dai campi che lo stesso coltiva con l'aiuto della consorte Ananga, dedicandosi parimenti alla celebrazione dei riti induisti a favore di quella comunità di gente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Sono riuscito a recuperare questo "Distant thunder" alla retrospettiva su Satyajit Ray alla Festa del cinema di Roma, e credo che questo film da noi non si fosse visto neppure nelle rassegne che Fuori Orario dedicò anni fa al cineasta indiano. Si tratta di una pellicola che rievoca con un prevalente registro drammatico il periodo della carestia nel Bengala del 1943 attraverso le vicende…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

15ma Festa del Cinema di Roma - Retrospettiva Satyajit Ray alla Casa del Cinema    Un giovane dottore esercita in un villaggio agricolo bengalese durante quella che diverrà tristemente nota come la carestia del Bengala del 1943, che costò la vita a qualche milione di persone.   Uno dei pochi film a colori presentati durante la rassegna, Distant…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
1973
1973
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito