L'uomo dagli occhi a raggi X

Regia di Roger Corman vedi scheda film

tafo

tafo

Iscritto dal 26 febbraio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo dagli occhi a raggi X

di tafo

Tentare di guardare oltre. Tentare di vedere tutto. Riuscire a vedere la propria nuca dopo che i propri occhi abbiano circumnavigato il mondo. Questa è la sfida del dottore che testa su sè stesso gli ormoni che lo portano a vedere sempre di più. In lui la morale è morta, è deciso ad andare fino in fondo, fino a strapparsi gli occhi dopo avere visto il nulla che ci attende. La sfida è tra lui e Dio, la scienza c'entra fino ad un certo punto, il suo esperimento appare man mano che il film avanza sempre più irripetibile e pericoloso, il dottore lo vuole portare a termine ad ogni costo. La sua amoralità è perfetta, non accetta nessun ostacolo, non esita a sfruttare i suoi <<poteri>> per arricchire il suo losco collega, che lo impiegerà prima come veggente e poi come guaritore, ma anche per vincere facile a Las Vegas. Il finale sembra essere la rivincita della morale, in realtà la sua sfida continua anche in una chiesa, perchè lui vede quello che noi saremo.

Su Roger Corman

solo Corman può in meno di un'ora e mezza passare da una fondazione medica , a un parco di divertimenti per finire a Las Vegas tra tavoli verdi e culti religiosi.