Espandi menu
cerca

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

play

Regia di Valérie Donzelli

Con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Frédéric Pierrot, Aurélia Petit, Geraldine Chaplin, Sami Frey, Raoul Fernandez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Julien e Marguerite de Ravalet, figlio e figlia di Lord di Tourlaville, si amano teneramente sin dall'infanzia. Man mano che crescono, il loro affetto vira in vorace passione ma, scandalizzata dalla loro relazione, la società inizia a perseguitarli fino a quando, incapaci di resistere ai loro sentimenti, i due fuggono via.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

"Cosa siamo noi?" "Siamo qualcosa che non esiste" "Allora va tutto bene, non rischiamo nulla se non esistiamo".     Sembra che Valerie Donzelli, già autrice de La guerre est declarée, abbia assunto questo scambio di battute come formula base del suo ultimo film, Marguerite e Julien, presentato a Cannes 68 in concorso e come film di apertura del sesto… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Per la sua quinta volta da regista di un lungometraggio, la Donzelli decide di attingere dal vasto repertorio dell’aneddotica pruriginosa, di cui i manuali tacciono per pudore ma che è possibile rintracciare in qualsiasi enciclopedia, a patto di avere i riferimenti storici essenziali. Riadattando un copione destinato a Truffaut per un progetto mai compiuto, scritto dal suo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

                                                                 che cosa siamo?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Per la sua quinta volta da regista di un lungometraggio, la Donzelli decide di attingere dal vasto repertorio dell’aneddotica pruriginosa, di cui i manuali tacciono per pudore ma che è possibile rintracciare in qualsiasi enciclopedia, a patto di avere i riferimenti storici essenziali. Riadattando un copione destinato a Truffaut per un progetto mai compiuto, scritto dal suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

"Cosa siamo noi?" "Siamo qualcosa che non esiste" "Allora va tutto bene, non rischiamo nulla se non esistiamo".     Sembra che Valerie Donzelli, già autrice de La guerre est declarée, abbia assunto questo scambio di battute come formula base del suo ultimo film, Marguerite e Julien, presentato a Cannes 68 in concorso e come film di apertura del sesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 maggio 2016
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - CONCORSO Marguerite and Julien (2015): locandina   Storia di un amore impossibile, scandaloso, ma forte ed appassionato come la vita:  ce la racconta la regista francese Valérie Donzelli ne MARGUETITE ET JULIEN,presentato nella sezione Concorso al Festival di Cannes. Da una camerata di una colonia od un orfanotrofio di un passato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

Mancava a corredare la kermesse di Cannes un film di sapore tutto ozoniano. Una storia d'amore incestuosa e passionale tra fratelli raccontata con la dolce leggerezza del cinema francese e la genuina assenza di pudore del regista di "Giovane e Bella". Da Ozon, Valérie Donzelli prende in prestito persino la protagonista di "Una nuova amica" Anaïs Demoustier, che conferisce all'intera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
Valérie Donzelli
Foto
Jérémie Elkaïm, Anaïs Demoustier
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito