Espandi menu
cerca

Trama

Ryoichi sognava di divenire un musicista punk quand'era giovane ma con il passare del tempo è diventato un timido venditore in un negozio di strumenti musicali. Innamorato di Yuko, non osa rivelarle i suoi sentimenti. Un giorno, Ryoichi trova una tartaruga sul tetto di un grande magazzino e la tiene con sé. Lo scherno dei suoi colleghi lo porta però a gettarla via, ignorando che finendo nelle fogne la tartaruga finirà con l'incontrare un vecchio uomo che vive lì sotto e con il generare una serie di imprevedibili eventi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
9 stelle

TFF 33 After hours. Il Natale, pupazzi parlanti, un fallito, la rock star e una tartaruga gigante. Solo un genio pazzoide poteva pensare a una storia del genere, mettendo insieme così tanti pezzi distinti; ci riesce Sion Sono che da letteralmente vita a un’opera lontana da tutto ciò che il comune buon senso consiglierebbe, un azzardo continuo che scavalca con agilità… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Buongiorno signori, eccomi con un altro "commento ragionato" presentato sotto forma di recensione per avere quel pizzico di visibilità in più XD, ma andiamo con ordine.   Love & Peace, Sion Sono, 2015 Il buon Sion Sono "imitando" l'iper produttività di un certo Takashi Miike, nel 2015 dirige la bellezza di sei lungometraggi (cinque per il grande schermo uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Altra pellicola firmata da Shion Sono (delle 5) nell’anno 2015 ed in questo caso si tratta di una commedia fantastica. Trama: il protagonista vive la propria vita da derelitto poiché non è riuscito a far valere le sue doti di rockstar, sfondando nel mondo dello showbiz. Per questo motivo deve accontentarsi di lavorare come impiegato in una azienda discografica in cui i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

TFF 33 After hours. Il Natale, pupazzi parlanti, un fallito, la rock star e una tartaruga gigante. Solo un genio pazzoide poteva pensare a una storia del genere, mettendo insieme così tanti pezzi distinti; ci riesce Sion Sono che da letteralmente vita a un’opera lontana da tutto ciò che il comune buon senso consiglierebbe, un azzardo continuo che scavalca con agilità…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

33° TFF - AFTER HOURS Al regista cult più prolifico del momento poteva forse venire in mente di farsi mancare il film di Natale? proprio in un 2015 che l'ha visto protagonista della realizzazione di almeno cinque film, come sempre fra loro molto eterogenei per stile, tematica e genere cinematografico? Sion Sono è iperattivo, ma questa circostanza non gli impedisce di non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

TFF 33: e venne il giorno.

ROTOTOM di ROTOTOM

Il Torino Film Festival sta chiudendo, oggi 28 novembre si sapranno i vincitori. Sono tornato a casa da tre giorni ormai ma seguo con attenzione quello che succede anche tramite i messaggi degli amici rimasti al…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito