Espandi menu
cerca

Trama

Il ricordo di una trattoria che un tempo era un punto focale per la scena creativa e politica di Roma. Qui aveva preso l'abitudine a ritrovarvisi un gruppo di giovani registi e sceneggiatori quali Scola, Monicelli, Fellini, Pasolini, Maselli, Pontecorvo, Antonioni, Visconti, Scarpelli, Benvenuti, De Bernardi, Solinas, De Sica, Risi, Age, Rossellini, Pirro, Zeffirelli e di attori quali Gassman, Mastroianni, Mangano, Vitti, Sordi, Bosè e molti altri. Il ristorante di Otello e Nora, sarebbe presto diventato il loro ufficio e punto d'incontro, tanto che i produttori cinematografici chiamavano direttamente il telefono del ristorante per contattarli. Negli anni a venire sui tavoli della trattoria "Otello alla Concordia" si sarebbero scritte le pagine più belle del Neo-realismo e successivamente della "commedia all'italiana".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito