L'uomo che uccise Liberty Valance

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo che uccise Liberty Valance

di Utente rimosso (VictorAoki)

Un'altra epica trashata western firmata Wayne-Ford, due dei piu crudeli traditori che tutta la storia di Hollywood abbia mai conosciuto.

Questa è la mia 60a recensione sul sito, e visto la straodinaria occasione ci andrò pesante di piu, stroncando un'altra delle trashate western del traditore e truffatore John Wayne.

Questo film sarebbe dovuto essere girato in Technicolor nella Monument Valley con Anthony Perkins nei panni di Ranse e Steve McQueen nei panni di Doniphon, non in uno schifoso palcoscenico dall'aspetto finto di Hollywood con due John Wayne e James Stewart troppo vecchi. Sia Wayne che Stewart erano ridicolmente VECCHI per le loro parti, ma poi tutti in città erano troppo vecchi. Anche la ragazza virginale è interpretata da una trentenne Vera Miles, troppo vecchia e cattiva attrice per l'avvio. Non so come a qualcuno possa piacere questa schifezza. John Ford, che tra l'altro era un omosessuale in segreto, era molto al di là del suo meglio e si sarebbe dovuto ritirare. Durante le riprese Stewart ha fatto alcune osservazioni razziste all'attore Woody Strode e un decennio dopo ha confermato il suo razzismo licenziando l'attore Hal Williams dal suo show della NBC solo perché il povero ragazzo era nero.

Questo è un film datato e John Wayne rappresenta tutto ciò che è brutto dell'America.