Espandi menu
cerca
L'uomo che sapeva troppo

Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo che sapeva troppo

di Brady
3 stelle

Valore della storia, praticamente nullo!! Sorry for that!! Salvi la vita del Primo Ministro... tanto vale che chiedi a Lui di restiturti il figlio rapito e tenuto prigioniero nella tua stessa ambasciata!!!! Ma gli elementi assurdi sono davvero troppi!! Attenuante solo molto poco parziale per l'epoca...

Se posso concordare con il fatto che AH sia riuscito a salvare questo film, cercando di inserire elementi 'nobilitanti, come la scena del concerto, non posso far altre che rammaricarmi la storia sia così inverosimile da risultare irritante.

- è proprio giusto una spia che per non attirare l'attenzione, non racconta niente di se... facendoil misterioso... ci vuole proprio l'intuito femminile per capire che c'è qualcosa che non va. In genere una spia avrà una finta vita di servizio per questi frangenti in modo da rislutare una persona qualunque...

- un finto arabo il cui TRUCCO si vede parecchio da lontano

- vai in vacanza ed il figlio lo lasci alla prima persona che capita, che, guarda caso... è proprio la coppia criminale

- Naturalmente non ti fidi della polizia marocchina ne tanto meno di Scotland Yard ed arriva una telefonata puntualissima in ciascuna occasione... che nemmeno con internet troveresti il numero di telefono giusto...

- Se si fossero affidati alla polizia avrebbero salvato il bambino in 10 minuti, ma ovviamente loro, da soli, sono molto meglio della polizia.

- La scena in cui entrano nella cappella è quasi comica e per di più LUI tenta si nasconde dietro il pilastro come un bambino... e tutti  casa dopo il canto iniziale... a riflettere sul nulla non avendo detto alcunché.

- i polizioti arrivano e non presidiano nulla...

- e poi, dulcis in fundo, la scena del teatro dove, ovviamente non si riesce a coinvolgere nessun poliziotto e LUI e LEI possono girare tranquillmente... e se fossero loro gli assassini? Ed un killer professionista che si fa confondere da un grido quando ci sono già i piatti... e naturalmente la complice del palco non sapeva nulla, ma apprezzava la vista della scena da dietro le cortine in compagnia di un pistolero.

Salvi la vita del Primo Ministro... tanto vale che chiedi a Lui di restiturti il figlio rapito e tenuto prigioniero nella tua stessa ambasciata!!!!

Valore della storia, praticamente nullo!! Sorry for that!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati