L'uomo che ride

Regia di Sergio Corbucci

Con Jean Sorel, Lisa Gastoni, Ilaria Occhini, Edmund Purdom, Linda Sini, Gianni Musy Vedi cast completo

In streaming
  • NowTV
  • Sky Go
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Cesare Borgia, il malefico duca Valentino, fa sottoporre a plastica facciale un acrobata sfigurato e che per questo si esibisce con il volto coperto da una maschera. L'acrobata diventa così il perfetto sosia del principe Astorre Manfredi, acerrimo rivale del Borgia. Lo scopo della macchinazione è naturalmente l'eliminazione di Manfredi, ma l'acrobata, scoperto l'inganno, passa dalla parte del principe e sventa le trame del malvagio. Dal romanzo di Victor Hugo, un tentativo di dramma in costume fuori dalle corde di Corbucci.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Tratto da Victor Hugo, con Jean Sorel protagonista. Ecco, qui finiscono le cose positive che si possono dire su questo filmuccio in costume dal budget ridotto e dall'inventiva quasi nulla: basti pensare che per l'ennesima volta viene riprodotto il topos del sosia utilizzando il medesimo attore in due ruoli e vestendolo alla stessa, identica maniera per entrambi i personaggi. E basta! Che noia.… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fascinosa64 di fascinosa64
9 stelle

È un film datato ma a mio parere molto bello. Aldilà della trama un pò grottesca, se si guarda oltre, si nota un amore profondo che lega il protagonista ad una donna che non lo ripaga come merita. Lui è disposto a tutto per proteggerla e per difenderla ma lei ne è quasi inconsapevole e non si rende conto di ciò che rappresenta per lui, salvo accorgersene… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

fascinosa64 di fascinosa64
9 stelle

È un film datato ma a mio parere molto bello. Aldilà della trama un pò grottesca, se si guarda oltre, si nota un amore profondo che lega il protagonista ad una donna che non lo ripaga come merita. Lui è disposto a tutto per proteggerla e per difenderla ma lei ne è quasi inconsapevole e non si rende conto di ciò che rappresenta per lui, salvo accorgersene…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tratto da Victor Hugo, con Jean Sorel protagonista. Ecco, qui finiscono le cose positive che si possono dire su questo filmuccio in costume dal budget ridotto e dall'inventiva quasi nulla: basti pensare che per l'ennesima volta viene riprodotto il topos del sosia utilizzando il medesimo attore in due ruoli e vestendolo alla stessa, identica maniera per entrambi i personaggi. E basta! Che noia.…

leggi tutto
2008
2008

OMAGGIO A LISA DAGLI OCCHI VERDI

walterb di walterb

SETTE TITOLI PER UNA GRANDE ATTRICE , RITORNATA DA POCHI ANNI A LAVORARE PER CINEMA E LA TV. LISA SIMBOLO DELL'EROTISMO ITALIANO FINE ANNI SESSANTA/ANNI SETTANTA. ALLORA ERA MORA E MI PIACEVA DI PIU'. MA LA PERDONO…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito