Skin Trade - Merce umana

• Recensioni -

La recensione su Skin Trade - Merce umana

di dareiusee8vtec
stelle

Un boss del traffico di donne fà uccidere moglie e figlia di un poliziotto del New Jersey, Nick. Quest'ultimo viene anche incastrato da alcuni suoi colleghi facendolo sembrare un assassino, ma un poliziotto thailandese scoprirà la verità e si unirà a Nick per fermare i criminali.

Action poliziesco che punta tutto sul cast di star delle arti marziali (Lundgren, Jaa e Jai White). La trama zoppica, gli sviluppi sono abbastanza prevedibili e forse il problema più grande è che manca totalmente l'atmosfera "crime" necessaria. Comunque il regista Ekachai Uekrongtham ("Beautiful Boxer", 2004) ha il pregio di girare (o almeno provarci) in maniera classica, senza ricorrere all'abuso di otturatori, montaggio "spezzettato" nelle scene di lotta (come spesso accade in questo genere di produzioni, specie in quelle con Steven Seagal) o peggio ancora con fotogrammi velocizzati e fluidificati dalla Cgi. Detto questo, ci voleva ugualmente una regia più "vivace" e "attenta" per un action del genere in cui la sceneggiatura conta meno di zero.

Voto: 5