Espandi menu
cerca
Criminal

Regia di Ariel Vromen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Criminal

di tobanis
6 stelle

Non tutto funziona, alcune cose fanno cascare le braccia, ma più di una scena mi ha convinto.

Criminal da noi è soprattutto un fumetto, disegnato dal grande maestro Magnus, ma si scriveva con la K, Kriminal, ed era quel tizio con la calzamaglia con disegnato uno scheletro. Non c’entra nulla, qua parliamo di un tizio che per un difetto al cervello, non prova nulla, può uccidere un innocente, o anche non farlo, con la stessa indifferenza. Viene tolto dalla galera perché devono impiantargli dei ricordi, quelli di un agente segreto morto che sapeva cose importantissime per la sicurezza nazionale. Però ad essere impiantati saranno anche i ricordi, etcc.

Film d’azione altalenante, con momenti riusciti e altri meno, con belle scene (alcune mi sono piaciute molto) e momenti di sceneggiatura da fare cascare le braccia, tipo il terrorista che col suo computerino fa tutto, o il finale dove viene lanciato contro della gente a terra un missile antiaereo (giuro).

E dunque io sono per un 6/7, non so bene neanche io che voto dare. Molto bene Kevin Costner, e tutto il cast (Gary Oldman, Tommy Lee Jones, attoroni, c’è anche l’attuale Wonder Woman, Gal Gadot). Film costato pochino ma visto in pratica da nessuno, un bel fiasco al botteghino.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati