Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane studente alla ricerca di quiete e solitudine si concentra su un lavoro importante ma finisce per imbattersi in una strana famiglia e per far da insegnante al piccolo Klaus, educato in casa dai genitori che vivono in una villa bunker isolata.

Commenti (2) vedi tutti

  • "The Bunker" del regista tedesco Nikias Chryssos è un film che definire strano è il minimo che si possa fare. Non ha una trama ben specificata e le cose che vi accadono vorrebbero delle spiegazioni che non arrivano. Eppure riesce a suscitare interesse proprio per la carica straniante che alimenta il piacere di capire "l'effetto che fa". Intrigante.

    commento di Peppe Comune
  • Film che vale la pena vedere, ma lasciatevi sorprendere senza indagare sulla trama prima di vederlo.

    leggi la recensione completa di Barkilphedro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Barkilphedro di Barkilphedro
7 stelle

Sicuramente una bella sorpresa. Ma consiglio a chi non l'ha visto di vederlo senza sapere alcunché della trama. Se avete letto qualcosa sulla trama del film aspettate un po' di tempo e dimenticatela. Vi divertirete di più. Ben inteso secondo il mio punto di vista non è un capolavoro. E' uno di quei film che divertono e sorprendono una prima volta, ma rivederli una seconda… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
7 stelle

Sicuramente una bella sorpresa. Ma consiglio a chi non l'ha visto di vederlo senza sapere alcunché della trama. Se avete letto qualcosa sulla trama del film aspettate un po' di tempo e dimenticatela. Vi divertirete di più. Ben inteso secondo il mio punto di vista non è un capolavoro. E' uno di quei film che divertono e sorprendono una prima volta, ma rivederli una seconda…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
65. Berlinale #2
Tato88 di Tato88

65. Berlinale #2

Come avevo sperato la situazione è migliorata non appena ho voltato lo sguardo nella direzione giusta: le selezioni ufficiali. Tuttavia, confrontandomi… segue

Post

Recensione

Tato88 di Tato88
10 stelle

Ecco la chicca di questa Berlinale che stavo aspettando! Si celava nel film di Nikias Chryssos, un racconto a tinte horror nella misura in cui lo era il nostrano "La solitudine dei numeri primi" ("Horror dei sentimenti", come è stato definito da certa critica). Un film malato e genialissimo, figlio di un surrealismo perverso ed inquietante che raccapriccia nel profondo l'animo dello…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito