Espandi menu
cerca

Uomini al passo

Regia di Martin Sheen

Con Charlie Sheen, Martin Sheen, F. Murray Abraham, Laurence Fishburne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Franklin Bean jr. è un soldato americano di stanza in Germania nel 1965. Di ritorno da un congedo ottenuto per il funerale del padre, Franklyn si caccia in una rissa da bar e si fa spedire in prigione a Camp Berenfeld che è gestito dal tirannico sergente McKinney. Il rapporto tra i due è esplosivo, fino al rischio del duello. Solo alla fine, quando Franklyn è in partenza per il Vietnam, tra i due si stabilisce una sorta di comprensione. I due protagonisti sono padre e figlio (Martin e Charlie Sheen) e questo aggiunge interesse alla storia. Peccato che il resto sia così prevedibile da non uscire mai dai canoni classici del film carcerario.

Commenti (2) vedi tutti

  • MISCONOSCIUTO MA BUON FILM DRAMMATICO. I temi non sono nuovi: integrazione razziale e schizofrenia di certi ufficiali. Il valore aggiunto sta nelle buone prestazioni di protagonisti e comprimari (sempre grande Laurence Fishburne) e nella spassosa marcia-danza del plotone di neri.

    commento di francaraccio
  • Un ottimo film drammatico che al inizio ricorda Full Metal Jacket e dopo si concentra sui problemi raziali e sulla psicofrenia di certi ufficiali. Lo sviluppo dei personaggi è notevole quanto la bravura degli interpreti.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

wang yu di wang yu
4 stelle

La maggior parte della storia mostra un gruppo di giovani militari che combattono l'uno contro l'altro per cose senza senso.Apprezzabile il fatto che a un certo punto i ragazzi, cercano di riabilitarsi mentre il capo del luogo continua aa disturbare la loro pace, comunque non c'è niente di magnifico nel vedere situazioni ricorrenti che portano verso il nulla.voto 4,5 leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Laurence Fishburne
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

La maggior parte della storia mostra un gruppo di giovani militari che combattono l'uno contro l'altro per cose senza senso.Apprezzabile il fatto che a un certo punto i ragazzi, cercano di riabilitarsi mentre il capo del luogo continua aa disturbare la loro pace, comunque non c'è niente di magnifico nel vedere situazioni ricorrenti che portano verso il nulla.voto 4,5

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito