Espandi menu
cerca
I bambini sanno

Regia di Walter Veltroni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 469
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I bambini sanno

di germarco
7 stelle

E' un film documentario avvincente ed interessante. Protagonisti una dozzina di bambini intervistati ognuno nelle sua stanza da letto. Bambini in genere molto particolari per le situazioni che vivono o hanno vissuto (per citarne alcune: l'adottato; il profugo; chi con due mamme e nessun papà; chi col nonno ucciso dai terroristi; il rom; chi con la sorella o il fratello ammalato, o il padre disoccupato, o i genitori separati; il genio precoce e incompreso). 
Ben selezionati da un intervistatore che non si fa mai vedere, all'inizio assolutamente impassibile e distaccato (per non influenzarli nelle risposte e nei discorsi) ma che verso la fine non riesce a evitare di essere un po' più partecipe e coinvolto. 
Domande di vario tipo; e risposte a volte colorite e fantasiose ma sempre molto mature e sensate, nonostante la giovane età. A dimostrazione che i bambini sanno trovare il modo di affrontare bene e con coraggio - forse anche più degli adulti - anche grandi problemi, quando si presentano loro. Al prezzo, purtroppo, di diventare piccoli uomini o donne prematuramente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati