Espandi menu
cerca

Trama

Nella piccola città di provincia i cadaveri si sprecano. Chi è l'assassino? Un ragazzo handicappato nota che i delitti avvengono sempre durante i periodi di luna piena e da ciò risale al colpevole: un licantropo, ossia un uomo-lupo sensibile all'influsso del satellite. Il bambino in carrozzella giocherà anche un ruolo rilevante nella cattura del misterioso pluriassassino. Il film è piuttosto ripetitivo e mostra tutte le situazioni canoniche del genere; più che al suo regista, Daniel Attias, la pellicola si deve al soggettista, al produttore (Dino De Laurentiis) e all'autore degli effetti speciali Carlo Rambaldi.

Commenti (9) vedi tutti

  • il film è deludente, appena suff

    commento di danandre67
  • Film di buon intrattenimento per gli amanti del genere,anche il cast è interessante e lavora bene,però quello che a volte fa il ragazzino sulla sedia a rotelle è assolutamente inverosimile.    voto 6,5

    commento di wang yu
  • Forse un pò banalotto in certi punti, ma tuttavia interessante e con diversi spunti gradevoli. Un occhiata se la merita.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • non male questo film.grande king.voto 7

    commento di scollo 88
  • Bella favola horror in pieno stile anni 80,trarra dal libro "Silver Bullet" di Stephen King.

    commento di SaintlySinner
  • questo è un gran bel film sui lupi mannari o licantropi.

    commento di legolas
  • Un paio di momenti interessanti, ma in generale il film è deludente.

    commento di movieman
  • Soddisfacente filmetto sul lupo mannaro, tratto da King, il film è abbastanza coinvolgente…

    commento di Travis
  • CARINO MA SENZA PARTICOLARI SORPRESE.UN FILM TRATTO DA UN CALENDARIO DI STEPHEN KING POI STAMPATO COME ROMANZO BREVE.BELLI GLI EFFETTI SPECIALI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Serum di Serum
6 stelle

Caccia al mostro di turno nella classica cittadina di provincia statunitense. La premessa risaputa (quanto lo è la conclusione) è accompagnata da uno svolgimento onesto e tutto sommato avvincente: personaggi stereotipati ma non irritanti, per i quali non si fatica a fare il tifo; momenti orrorifici distribuiti con intelligenza e mai stucchevoli; indagini scolastiche ma che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola interessante anche se con vari difetti di sceneggiatura. Lo script, firmato nientemeno da Stephen King, deve molto a “Lo Squalo”, ma propone vari momenti inverosimili (vedi: i cittadini che, per dare la caccia a quello che ritengono essere un serial killer, si recano in un bosco in piena notte oppure il ragazzino che scorrazza per le vie urbane con un triciclo capace di sostenere… leggi tutto

6 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Daniel Attias, dopo aver accuratamente escluso dal suo film ogni ambizione surrealista, dirige placidamente - senza dar peso alle contraddizioni della logica- una storia di vita di provincia: come sopravvivere al paesello, alla faciloneria dei suoi abitanti, con un pericolo incombente che sembra preoccupare più i bambini degli adulti. La suspense traspare, gli attori sono tutti in parte e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

Caccia al mostro di turno nella classica cittadina di provincia statunitense. La premessa risaputa (quanto lo è la conclusione) è accompagnata da uno svolgimento onesto e tutto sommato avvincente: personaggi stereotipati ma non irritanti, per i quali non si fatica a fare il tifo; momenti orrorifici distribuiti con intelligenza e mai stucchevoli; indagini scolastiche ma che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
2010
2010
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola interessante anche se con vari difetti di sceneggiatura. Lo script, firmato nientemeno da Stephen King, deve molto a “Lo Squalo”, ma propone vari momenti inverosimili (vedi: i cittadini che, per dare la caccia a quello che ritengono essere un serial killer, si recano in un bosco in piena notte oppure il ragazzino che scorrazza per le vie urbane con un triciclo capace di sostenere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Favoletta horrorifica di King che tutto sommato può essere accomunata a 'Phantasm' di Coscarelli per la trama(un ragazzino unico testimone di fatti inquietanti che viene creduto solo da un adulto 'sognatore').Nel complesso da non disprezzare anche perchè ci sono momenti di una certa tensione.Vedibile e a tratti buono;inoltre fa sempre piacere rivedere Terry O'Quinn,la cui sola presenza alza la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Shinrey di Shinrey
8 stelle

Ricordando che si tratta comunque di un film Degli anni '80, mi era piaciuto moltissimo; L'ho rivisto da poco, e dopo aver visto che gli effetti speciali per le "CREATURE" sono stati affidati ad esperti di effetti speciali ITALIANI mi ha Deluso Molto. Nel Complesso un Buon Film Che se rifatto Oggi Sarebbe forse un Cult.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

phlazza di phlazza
8 stelle

veramente un bel film horror, in un periodo in cui nn ne fanno piu' di decenti, meglio tornare al passato.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Miss Vannelli di Miss Vannelli
8 stelle

Secondo me è l'unico film sui lupi mannari in grado di farti spaventare.. O almeno, a me da piccolina (quando lo vidi avevo si e no 7 anni..) era piaciuto un sacco e soprattutto trovo originale la trasformazione. Dovrei rivederlo ancora x poter trarre un giudizio + concreto.. Ora lo cercherò da qualche parte. Miss Vannelli

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Siamo nel 1985, lo slasher era appena iniziato con la fine dei '70, e son cominciate a piovere pellicole più o meno dignitose in cui i ragazzi, i teen, i giovani in generale, ne erano protagonisti e vittime. Il film tratto da un racconto di Stephen King è un bel film di maniera, che ti entra dentro fin dall'inizio, nonostante non ti faccia saltare sulla poltrona, e dopotutto non è una…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

L'Uomo Lupo è uno dei miti dell'horror che pero,tutto sommato,non ha quasi mai trovato una degna rappresentazione cinematografica,fatti salvi tre o quattro titoli,in cui va incluso ovviamente il landisiano "Lupo mannaro americano a Londra".E pure questo piccolo film dell'ex-collaboratore di Spielberg Dan Attias,e tratto da un racconto lungo di Stephen King,non ha lasciato una gran traccia.Vero…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito