Umberto D.

Regia di Vittorio De Sica vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Umberto D.

di emmepi8

mettersi a confronto con la critica di questo film è folle!!Comunque voglio dire il mio, magari, ripetitivo e corale parere.Mi commuvo molto a vedere questo film, non me ne vergogno come alle volte può accadere.Alle volte l'ho visto anche in spezzoni e mi succede lo stesso!! Qualcosa vorrà dire.. sono un piagnone? nn credo perchè nn mi metto a piangere.., ma peggio mi esce un magone ed una rabbia..incredibile..I films di Zavattini/De Sica sono delle poesieed ancora di più, ma questo è eccezionale!!

trama degli anni '50??????eppure mi sembra di viverla anche oggi questa realtà!!!quindi i capolavori sono tali perché sempre attuali, senza sforzi, ma oltre la critica sociale, c'è un mondo di poesia, umanità al primo stadio..che incanta

Su Maria Pia Casilio

personaggino, carino condotto bene, perfetta ne suo ruol, come lo era in Pane amore.L'ho vista in ruoli diversi e francamente nn ne valeva la pena

Su Carlo Battisti

Che brividi!! questo professore,brividi veri, mai paura del ridicolo, ma un impegno totale nell'interpretare la parte:Uno per tutto: il tentato suicidio, la fuga del cane, ed il ritorno alla vita grazie ad un animale, tutto questo fatto vivere in maniera magistrale

Su Vittorio De Sica

Ha fatto recitare tutti(anche la Loren!!!e ci vive, male, anche adesso), qui un proffessore dell'Università..che direttore di attori incredibile, anche nei suoi film più brutti, la direzione è ottima, per nn parlare della regia in generale: chi avrà avuto più parola nei loro films, Zavattini o De Sica, certo De Sica lascia più traccia, avendo realizzato l'opera d'arte..