Espandi menu
cerca

The Model

Regia di Mads Matthiesen

Con Ed Skrein, Maria Palm, Thierry Hancisse, Virgile Bramly, Charlotte Tomaszewska, Alexia Chicot, Claire Tran, Dominic Allburn... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Emma (Maria Palm), top model che lotta per entrare nella scena della moda parigina, sviluppa un'ossessione fatale per il fotografo Shane White (Ed Skrein).

Commenti (3) vedi tutti

  • La storia di una giovanissima ragazza che sogna di entrare nel mondo della moda. Quello che si intuisce facilmente da questo film e' che mondo della moda e' un vero schifo, soprattutto per le ragazze come Emma, piuttosto timide e facilmente influenzabili ... voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Il mondo della moda,visto con occhio europeo,tra orge,tradimenti ,gelosie ....e sogni difficili da realizzare.

    leggi la recensione completa di ezio
  • È la solita storia. O forse no. C'è qualcosa da scoprire, in questa ragazza danese che si trasferisce a Parigi per entrare nel mondo della moda. In fondo, non c'è nulla di nuovo, nella sua amara vicenda piena di difficoltà e disillusioni, umiliazioni e tradimenti. Solo che lei non è come tutte le altre.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Emma (Maria Palm) e' una modella emergente che lascia la Danimarca per entrare nel mondo della moda di Parigi e si innamora follemente del fotografo di moda Shane.Ma ben presto questa relazione,per Emma diverra' una pericolosa ossessione .Il film del regista Matthiesen ,prodotto dalla danese Zentropa si ispira al mondo delle modelle e pedina la giovane ragazza alla maniera di Kechiche… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Karl78 di Karl78
6 stelle

Il plot è risaputo, trito, piuttosto inconsistente. E' lo stesso che abbiamo visto in una marea di altre pellicole gravitanti intorno al mondo della moda. Questa volta però meno in salsa hollywoodiana, come lo è meno il Neon Demon di Refn, di poco successivo e non certo il suo lavoro migliore, a mio avviso né peggio né meglio di questo. Regia, montaggio, oltre… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

 Una storia abbastanza convincente.  Una ragazza 16enne vuole diventare una modella; parte per Parigi dove mostra il suo book ad un fotografo molto conosciuto. Le cose sembrano andare bene, ma le complicazioni sono dietro l'angolo.  Emma e' una strana ragazza, timida, sorride poco, si lascia irretire un po da tutti.  La definirei "psicolabile".... Ha una storia con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Emma (Maria Palm) e' una modella emergente che lascia la Danimarca per entrare nel mondo della moda di Parigi e si innamora follemente del fotografo di moda Shane.Ma ben presto questa relazione,per Emma diverra' una pericolosa ossessione .Il film del regista Matthiesen ,prodotto dalla danese Zentropa si ispira al mondo delle modelle e pedina la giovane ragazza alla maniera di Kechiche…

leggi tutto

Recensione

Karl78 di Karl78
6 stelle

Il plot è risaputo, trito, piuttosto inconsistente. E' lo stesso che abbiamo visto in una marea di altre pellicole gravitanti intorno al mondo della moda. Questa volta però meno in salsa hollywoodiana, come lo è meno il Neon Demon di Refn, di poco successivo e non certo il suo lavoro migliore, a mio avviso né peggio né meglio di questo. Regia, montaggio, oltre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Una vicenda tipica, notoria, scontata. Eppure raccontata con il piglio di un’emozionata autorialità. La giovane Emma è una ragazza come tante, con un grande sogno nel cassetto: quello di diventare una famosa fotomodella. Dal suo paese di origine, in Danimarca, si trasferisce dunque a Parigi, nella speranza di fare carriera, e di arrivare magari, un giorno, a posare per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Maria Palm
Foto
2015
2015
Maria Palm
Foto
Maria Palm, Ed Skrein
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito