Espandi menu
cerca

Trama

Il conte Ippolito torna a casa dopo anni trascorsi in Inghilterra e discute con un amico di alcune credenze secondo le quali è possibile evitare il decadimento del corpo.  Riceve poi la visita di una baronessa e dell'attraente figlia Aurelia e le invita a passare la notte da lui, ignaro del pericolo che incombe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un aristocratico contrario al matrimonio riceve la visita di un'anziana baronessa in compagnia della figlia. Attratto dalla giovane ragazza l'uomo muta pensiero, decidendo di convolare a nozze. Raffinato racconto macabro, diretto con stile da Giulio Questi. Protagonista ne è la futura regista Francesca Archibugi.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Dopo un lungo periodo trascorso in Inghilterra, il conte Ippolito (Antonio Salines) torna in Italia. Impegnato nel restauro della villa ereditata dal padre, discute con l'amico Cipriano (Roberto Tesconi) della sua esperienza di viaggio, dichiarandosi single soddisfatto, per nulla intenzionato a trovare l'anima gemella. Affermazione, quest'ultima, presto smentita quanto riceve… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il non più giovane conte Ippolito ospita la coetanea baronessa di Valobra con Aurelia, la figlia di lei. L'uomo si innamora di quest'ultima, vittima però di un misterioso malessere e succube della madre.   Cineasta sfuggente, autore arduo a etichettarsi, Giulio Questi ha avuto anche un periodo di carriera 'istituzionale' (regolare, inquadrabile con facilità), quando -… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Dopo un lungo periodo trascorso in Inghilterra, il conte Ippolito (Antonio Salines) torna in Italia. Impegnato nel restauro della villa ereditata dal padre, discute con l'amico Cipriano (Roberto Tesconi) della sua esperienza di viaggio, dichiarandosi single soddisfatto, per nulla intenzionato a trovare l'anima gemella. Affermazione, quest'ultima, presto smentita quanto riceve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2022
2022

Recensione

Nico60 di Nico60
10 stelle

Riduzione televisiva da un racconto tratto dal libro "Vampirismo" di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, pubblicato nel 1821. Si tratta di un capolavoro gotico televisivo dalle atmosfere agghiaccianti. Opprimente, asfissiante, disturbante nella gelida descrizione di un vampirismo che infetta una giovane donna che di notte, all'insaputa di tutti, si nutre di cadaveri al cimitero, debilitando…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 1 giugno 2020 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il non più giovane conte Ippolito ospita la coetanea baronessa di Valobra con Aurelia, la figlia di lei. L'uomo si innamora di quest'ultima, vittima però di un misterioso malessere e succube della madre.   Cineasta sfuggente, autore arduo a etichettarsi, Giulio Questi ha avuto anche un periodo di carriera 'istituzionale' (regolare, inquadrabile con facilità), quando -…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito