Ultimo incontro

Trama

Lina tradisce il marito con Michele, un pilota automobilistico. I due progettano di fuggire, ma all'ultimo momento Lina si tira indietro e Michele, sconvolto, perde il controllo della macchina durante una gara e muore. A quel punto però Lina, per pagare il silenzio di un meccanico del pilota, pronto a svelare tutta la storia, è costretta a prostituirsi. È il solito film strappalacrime in cui le disgrazie non vengono mai sole. Franciolini però non è Maratazzo e anche Nazzari, lasciato in balia di se stesso, non si esprime al meglio. Per fortuna c'è Alida Valli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
5 stelle

Melodramma che ha coraggio nell'affrontare in maniera abbastanza esplicita il tema dell'adulterio, che nasce da una vita coniugale diventata arida, essiccata dagli impegni lavorativi del marito. Alida Valli ha un bel ruolo di moglie con accenti che l'accostano alla celebre Emma Bovary del romanzo flaubertiano. E tuttavia il film di Franciolini (regista professionalmente più che dignitoso)… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un melò di Franciolini con la coppia Nazzari Valli, sulla carta tutto giusto, ma qui è la storia che immergendosi nel genere non ha saputo più controllare certe verità che, anche in un film come questo, necessitano. Qui siamo nel triangolo sfruttatissimo, ma è il personaggio femminile, malgrado la grande Valli, ad essere incerto e poco credibile, pur in… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Melodramma che ha coraggio nell'affrontare in maniera abbastanza esplicita il tema dell'adulterio, che nasce da una vita coniugale diventata arida, essiccata dagli impegni lavorativi del marito. Alida Valli ha un bel ruolo di moglie con accenti che l'accostano alla celebre Emma Bovary del romanzo flaubertiano. E tuttavia il film di Franciolini (regista professionalmente più che dignitoso)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

John Nada di John Nada
6 stelle

Un bel melodramma da un soggetto letterario di Marco Praga, d'ambientazione milanese perfetta e insuperabile nella sua autonoma bellezza. Qui intriso di cinico fatalismo e sulla scia dei grandi successi matarazziani del periodo, da qui la non casuale e riconoscibilissima scelta del protagonista maschile in Amedeo Nazzari (ma c'è anche come co-protagonista Jean Pierre Aumont, e non so se mi…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un melò di Franciolini con la coppia Nazzari Valli, sulla carta tutto giusto, ma qui è la storia che immergendosi nel genere non ha saputo più controllare certe verità che, anche in un film come questo, necessitano. Qui siamo nel triangolo sfruttatissimo, ma è il personaggio femminile, malgrado la grande Valli, ad essere incerto e poco credibile, pur in…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

NOTIZIE RELATIVE AL RADUNO FILM.TV.IT...

rosario di rosario

CI STIAMO LAVORANDO SODO....MARTEDI',MERCOLEDI' PROSSIMO DEFINIREMO IL TUTTO......MOLTI VORREBBERO FARLO A MARZO(PURTROPPO E' TROPPO VICINO)....MA GIUGNO E' IL PERIODO PREFERITO DALLA MAGGIORANZA DEGLI…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito