Sopravvissuto - The Martian

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Sopravvissuto - The Martian

di chribio1

Pellicola valida ed appassionante !!!

METODO VISIONE FILM :

Partito in ritardo sulla tabella di marcia nel personale momento in cui avrei potuto godere di questa visione,poco prima di cimentarmi ad essa,ho pensato : "Mal che vada,per recuperare tempo,mando avanti un pò di minuti visto che SICURAMENTE ci sarà una prefazione della Storia  sulla Terra dell'Astronauta e dei suoi Colleghi ..." ed invece no,siamo già nello Spazio e quindi i miei piani sono evaporati al solo pensiero.

Vabbè niente di male anzi,il Film l'ho visto 2 sere fa,mi mancavano gli ultimi 40' che ho recuperato frettolosamente nella mattinata seguente e non vedevo l'ora di gustarmeli perchè il Film mi aveva preso assai e l'ho trovato molto appassionante nel modo di vivere la tremenda solitudine su Marte e pensando di essere morto o di aspettare la fine o che gli altri addirittura pensavano fosse ormai deceduto,il Protagonista Matt Damon nella parte del povero Astronauta fiero e caparbio Biologo che nel frattempo riesce a sopravvivere appunto tra terreni coltivati a Patate marziane,serre improbabili,riscaldamento a pannelli solari ed altre diavolerie pensate e messe in atto molto pazientemente con calcolo di giorni che passavano,momenti di ovvia tristezza e attesa dell'arrivo di aiuti dalla lontana Terra.

Insomma,un bel Filmone lungo da consigliare perchè riesce a non annoiare per tutta la visione e anche il Regista che di solito dai suoi Films visti non mi ha spesso entusiasmato,qua ne combina positivamente delle belle e la tensione ne guadagna.voto.9.