Tutti vogliono qualcosa

Regia di Richard Linklater vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti vogliono qualcosa

di tobanis

Brutto brutto, sul tema c'è un mondo di meglio.

Che brutto film. Ma brutto brutto, che se non ci fosse stata la bella Zoey Deutch, sarebbe stato una vera porcheria. Ci sono questi universitari, che sono tali perché sono la squadra universitaria di baseball. Le lezioni stanno per iniziare e vedremo le loro vicende tra feste (sempre piene di fighe disponibili, ovviamente come nella realtà), scherzi idioti, battute mai riuscite (ma loro si divertono un mondo) e cagate varie. Una botta di stereotipi che credo non ne manchi uno; un film che magari sarebbe proponibile se fosse il primo, in materia, e non il millesimo, una commedia che non fa mai ridere, con gag una più sbagliata dell’altra (il più delle volte non sembrano neanche tali). Diretto da Linklater, che lo ha anche scritto, mitizzando probabilmente la sua adolescenza, l’ho trovato noioso in più punti, sicuramente una totale perdita di tempo, banalissimo nella sua scontatezza e nel suo proporre con certezza tutto quanto ti aspetti da universitari disposti più a fare casino che a studiare, ma nel proporlo molto male. Piaciuto tantissimo alla critica (l’ho visto per quello), piaciuto abbastanza anche al grande pubblico (quei pochi che lo hanno visto), a me invece non è piaciuto per nulla. Costato nulla, non ha incassato neanche quello. Io lo sconsiglio, ma ripeto, è piaciuto, in giro.