Tutti vogliono qualcosa

Regia di Richard Linklater vedi scheda film

Karl78

Karl78

Iscritto dal 12 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti vogliono qualcosa

di Karl78

Di Linklater non conosco tutto, ho visto solo qualcosa, soprattutto post-2000 (School of Rock, A Scanner Darkly, Fast Food Nation, Me and Orson Welles e Boyhood. Può darsi che abbia visto in ere remote Prima dell'alba - o uno dei tre - e Suburbia ma non li ricordo). Questo Tutti vogliono qualcosa per i miei gusti è un po' troppo American Late 70s-80s, American College, American Idiot, con una carrellata di figure e stiuazioni stereotipate come fossimo in passerella. Il tutto piuttosto ben controllato però, dopo tutto, il che lo rende tutto sommato gradevole (1, 2, 3, 3.8 tutto, non male in una singola frase). Non da farmi arrivare al punto di gradimento della critica però (7.6 su Rotten con 85% dei giudizi positivi, 69% quelli del pubblico, e mi trovo più in linea coi secondi), mi fermo a 3 stelle e mezzo, o forse anche a 3. Insomma, lo trovo per certi versi un poco meglio realizzato rispetto alla media delle commedie sfornate a getto continuo, che sta tra il 5 e il 6 diciamo così, ma nemmeno troppo sopra la sufficienza. E comunque preferisco il vituperato Porky's ;)