Revenant - Redivivo

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Revenant - Redivivo

di Vinny87

Un grande film, una bellissima interpretazione di Leo Di Caprio, tecnicamente parlando sublime, "The Revenant" è un film che va visto assolutamente.

Si sono dette tante cose su questo film, prima della sua uscita nelle sale, durante la sua programmazione nelle sale e dopo la programmanzione nelle sale.

L'attesa era tanta, di conseguenza i pareri sono stati diversi e mai uguali.

Resta il fatto che nessuno può dire che "The Revenant" è un brutto film, ancora di più nessuno può dire che "The Revenant" è un film girato male, perchè direbbe veramente una stupidaggine.

Per quanto riguarda l'interpretazione di Di Caprio, eccellente...c'è poco da dire.

Molte persone hanno detto che non doveva vincere l'oscar in questo film ma in altri, potrebbe anche essere vero...ma resta il fatto che l'interpretazione di Di Caprio in "The Revenant" è a dir poco magistrale, potente, sentita e sofferta.

Il film è girato con una tale maestria che ogni immagine risulta essere di una bellezza incredibile, i paesaggi innevati, in mezzo alla natura fondono poesia altranta a situazioni di violenza e di morte.

Il regista attraverso delle vere e proprie "acrobazie" dimostra di sapersi muovere con la camera in maniera sublime.

Anche Tom Hardy ancora una volta da una grande prova di attore.

"The Revenant" è un film che deve essere visto assolutamente, due ore e passa che scivolano via, il film cattura e appassiona...molti sono i momenti toccanti e memorabili, il tema Dio è sempre presente, il tema della vendetta, della perdita di un figlio, la presenza costante di spiriti delle persone care accompagnano il protagonista in una avventura senza esclusione di colpi.

Memorabile la scena dell'orso che attacca il protagonista, così come è memorabile la scena in cui il protagonista si butta col cavallo in un burrone enorme e si salva grazie ad un grandissimo albero, mentre il cavallo morirà...di conseguenza per ripararsi dal freddo il protagonista sarà costretto a togliere gli organi al cavallo e rifugiarsi dentro il corpo dell'animale.

Queste sono solo due delle scene che mi sono rimaste impresse e penso che resteranno nella mente dello spettatore.

Quindi a conti fatti penso che ci troviamo di fronte ad un film bellissimo, tecnicamente perfetto, con attori straordinari...cosa si può voler di più ?

E' un film che va visto assolutamente, poi può piacere ad alcuni tantissimo ad altri di meno...ma di sicuro non può deludere un film del genere. Io personalmente penso questo.

Un grande film che consiglio a tutti.

Da non perdere.

Vins