Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Ohyaku (Junko Miyazono) lavora come acrobata sotto gli sguardi desiderosi degli uomini. Figlia di una prostituta suicida, sprezzante verso i ricchi e i potenti che abusano delle donne come fossero oggetti, si unisce alla banda del giovane samurai idealista Shinkuro (Kunio Murai), che intende rubare l'oro grezzo in arrivo alla zecca del paese. Traditi da un amico, vengono catturati e i due, che si rifiutano di rivelare dove hanno nascosto la refurtiva, vengono torturati. Dopo essersi rifiutata a Sengoku, uno degli uomini più importanti del posto e responsabile delle torture, la donna viene spedita in un carcere maschile ubicato su un'isola. Ohyaku non cede però alla situazione quasi insostenibile e aspetta il momento buono per tornare a vendicarsi di Sengoku.

Note

Primo dei tre film della serie che vede una donna nei panni del giustiziere, ruolo tradizionalmente riservato agli uomini. Per questo motivo, la saga è considerata anticipatrice del genere Pinky Violence sviluppatasi in Giappone nei primi anni Settanta. Nonostante la presenza della stessa attrice nei panni della vendicatrice (che nei due film successivi si chiama Okatsu), i tre film non sono direttamente collegati.

Il film è noto anche come Ohyaku: The Female Demon.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito