Espandi menu
cerca

Trama

Il 29 novembre del 1980, nella misteriosa montagna marchigiana dei Sibillini, si perdono le tracce dell'inglese Jeannette Bishop May - moglie divorziata del potente banchiere Evelyn De Rothschild - e della sua ex governante, la friulana Gabriella Guerin. Gli scheletri delle due quarantenni, insieme alle loro borse, vennero rinvenuti nei pressi del Cimitero di Fiastra il 27 gennaio del 1982, a più di un anno dalla loro scomparsa. Gli inquirenti esplorarono varie piste: il rapimento, l'incidente di montagna e il delitto (si parlò di mafia e di contrabbando di opere d'arte). Le indagini si intrecciano con un furto avvenuto poco prima da Christhie's a Roma e con gli ambienti di Sergio Vaccari, l'antiquario italiano ucciso a Londra. Vennero ipotizzati legami anche con il caso Calvi. Un'inchiesta lunga e difficile, diventata un caso internazionale e finita con un «verdetto aperto». Dopo più di 30 anni, la scomparsa delle due donne rimane un caso irrisolto, un vero e proprio "giallo" consumatosi all'ombra di una catena montuosa – quella appenninica dei Sibillini – segnata da tradizioni antichissime e affascinanti che ruotano intorno alla Sibilla, figura mitica e ambigua, sospesa a metà tra una fata e veggente benefica e una perfida strega tentatrice.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ricordo che spesso ne hanno parlato su "Chi l'ha visto ? " di questo enigma tutt'ora irrisolto e anche questo Documentario non aggiunge molto da quello che gia' si sapeva,perlomeno si cerca d'approfondire in qualche modo la Storia.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito