Espandi menu
cerca

Trama

La vita in un villaggio rurale del dopoguerra giapponese scorre triste e difficile per Aruko (Keiko Kishi) e il figlio Suteo (Yûsuke Kawazu). Haruko era stata accolta controvoglia nella nobile famiglia dei Nagura diciannove anni prima in quanto incinta del figlio di Hideo, il giovane rampollo della casata, dopo aver invano tentato un suicidio per amore gettandosi in un fiume insieme al giovane, che invece perde la vita. L'unica a mostrare gentilezza nei loro confronti è la giovane Sakura (Yoshiko Kuga), l'unica figlia dei Nagura, che tratta Suteo con l'affetto di una sorella. Quando però per Sakura arriva il momento di sposarsi, Suteo, che nutre sentimenti profondi per la ragazza, entra in un periodo di profonda depressione.

Note

Il film, che si avvale di una bellissima fotografia, viene raccontato per ellissi senza alcun preavviso, tecnica che rischia di disorientare anche lo spettatore più avveduto.

Le musiche che Sakura suona al pianoforte sono le sonate Op.53 e Op.13 di Beethoven e "Quadri di un'esposizione" di Mussorgsky.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito