Espandi menu
cerca

L'ultima volta che vidi Parigi

Regia di Richard Brooks

Con Elizabeth Taylor, Van Johnson, Walter Pidgeon, Donna Reed, Roger Moore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel clima festoso di Parigi appena liberata dall'occupazione tedesca, il tenente americano Charles Willis conosce e sposa Elena, di famiglia molto benestante. Nasce una figlia, Vicki, che i genitori adorano, ma il matrimonio entra in crisi per diverse ragioni: lui non guadagna abbastanza ed entrambi cercano consolazione altrove. Il dramma esplode con molta durezza.

Note

La narrazione è tenuta su toni fortemente melodrammatrici che tendono a strappare la commozione del pubblico con artifici sin troppo scoperti. Anche gli attori si adeguano a una recitazione di maniera. Un film che ebbe enorme successo, ma che oggi appare molto datato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Questa fastosa produzione impeccabile ma inesorabilmente datata, è il classico prodotto del suo tempo, E’ però anche un raffinato esercizio di stile che, nonostante l’inevitabile presa di distanza critica resa necessaria dagli anni trascorsi, continua a mantenere un posto privilegiato, fra i melodrammi fiammeggianti della seconda metà del‘’900..

    leggi la recensione completa di spopola
  • Effettivamente e' un Film melenso e risulta anche noioso (anche se con qualche parte Drammatica) ma veramente non si vede l'ora che finisca e gli Attori (pur bravi e noti,almeno un paio) sembrano proprio non crederci fino in fondo.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

“L’ultima volta che vidi Parigi” di Richard Brooks, uno dei più travolgenti melò degli anni ’50, è finalmente disponibile in DVD grazie a Noshame Films. Si poteva ovviamente sperare in qualcosa di meglio, anche se in genere questa casa non offre mai prodotti “eccelsi”, ma come spesso accade, ci si “deve” accontentare, anche se… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un melodramma datatissimo e sgoccioliante, con  attore melenso che non fa  altro che peggiorare la situazione. Il racconto di Scott Fitzgerald è avvilito da una sceneggiatura dolciastri tutta votata a far inumidire gli occhi, che forse all’epoca la cosa era riuscita, oggi è davvero insopportabile, La cosa migliore è al la presenza del volto della taylor… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 7 maggio 2023 su Warner Tv
2020
2020
2018
2018
2014
2014
Trasmesso il 3 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 4 luglio 2014 su Iris
Trasmesso il 24 giugno 2014 su Rete 4
Trasmesso il 22 giugno 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 26 dicembre 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 4 agosto 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso l'11 febbraio 2010 su Rete 4
Trasmesso il 28 gennaio 2010 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un melodramma datatissimo e sgoccioliante, con  attore melenso che non fa  altro che peggiorare la situazione. Il racconto di Scott Fitzgerald è avvilito da una sceneggiatura dolciastri tutta votata a far inumidire gli occhi, che forse all’epoca la cosa era riuscita, oggi è davvero insopportabile, La cosa migliore è al la presenza del volto della taylor…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

L'ultima volta che vidi Parigi (il film)

spopola di spopola

“L’ultima volta che vidi Parigi” di Richard Brooks, uno dei più travolgenti melò degli anni ’50, è finalmente disponibile in DVD grazie a Noshame Films. Si poteva ovviamente sperare in qualcosa di meglio,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

“L’ultima volta che vidi Parigi” di Richard Brooks, uno dei più travolgenti melò degli anni ’50, è finalmente disponibile in DVD grazie a Noshame Films. Si poteva ovviamente sperare in qualcosa di meglio, anche se in genere questa casa non offre mai prodotti “eccelsi”, ma come spesso accade, ci si “deve” accontentare, anche se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito